Il tesoro di Al-Raqtan

Il tesoro di Al-Raqtan (Don Howard)

Titolo originale:

The Treasure of Al-Raqtan

Contenuto del libro:

La storia inizia nel 1968 in Arabia Saudita. Khalid Al-Raqtan muore poco prima di recarsi in pellegrinaggio alla Mecca.

Lascia una mappa e diversi indizi su un tesoro nascosto. La caccia al tesoro di Al-Raqtan è il filo conduttore di una serie di avventure. Mark Holmes e Dominic O'Flaherty, due uomini di carattere molto diverso che insegnano nella stessa università, vengono a conoscenza del tesoro.

Vengono coinvolti in una gara per trovarlo.

Mark è il protagonista del racconto e si trova presto coinvolto in eventi che presentano pericoli ed emozioni. C'è sempre attrito tra Mark e il meno scrupoloso Dominic.

La maggior parte dell'azione di questo romanzo è basata su incidenti e avventure reali che hanno avuto luogo in: Egitto: Dove Mark e i membri di un gruppo di vacanza sfiorano il disastro quando un antico piroscafo a pale si incaglia attraversando il Nilo. Libano: Quando i viaggiatori si trovano a Beirut, i commando israeliani attaccano l'aeroporto e distruggono alcuni aerei. Un'ondata di sentimenti antiamericani investe la città.

Golfo Arabico: Mark parte per un'immersione nelle perle. Il suo compagno di bordo è Naiem Al-Raqtan. Naiem accetta di essere il partner di Mark nella caccia al tesoro.

Dà a Mark degli indizi scritti e una mappa lasciata da suo fratello Khalid. Arabia Saudita: Mark guida un convoglio di auto da Dhahran alla Giordania.

Sospettati di essere dei sabotatori, vengono abbandonati nella natura dai membri di una pattuglia di frontiera saudita. L'inevitabile resa dei conti tra Mark Holmes e Dominic O'Flaherty avviene quando sono ancora nella natura selvaggia. La storia non contiene sesso gratuito o linguaggio scurrile.

L'incidente violento che ha luogo è essenziale per la narrazione della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781528902229
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pungiglione nella coda del Khyber - Sting In The Khyber's Tail
Il pungiglione nella coda del Khyber sarà classificato come un'opera di fantasia, ma...
Il pungiglione nella coda del Khyber - Sting In The Khyber's Tail
Il tesoro di Al-Raqtan - The Treasure of Al-Raqtan
La storia inizia nel 1968 in Arabia Saudita. Khalid Al-Raqtan muore poco prima di recarsi in pellegrinaggio alla Mecca...
Il tesoro di Al-Raqtan - The Treasure of Al-Raqtan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)