Il tesoro con un volto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il tesoro con un volto (Janeen Zaio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il tesoro con il volto” di Janeen Zaio è un'avvincente avventura storica ambientata nell'Israele del primo secolo, con un giovane protagonista, Eli, in cerca dell'Arca dell'Alleanza. La storia mescola umorismo, eccitazione e importanti lezioni morali, rivolgendosi a un'ampia gamma di lettori, sia giovani che anziani. Integra elementi educativi sulle credenze religiose, in particolare sul cattolicesimo, immergendo i lettori nel contesto storico dell'epoca di Gesù.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente con un protagonista simpatico, che mescola umorismo e avventura
insegna valori morali e temi religiosi
un'ambientazione storica ben studiata
adatto sia ai bambini che agli adulti
incoraggia le discussioni sulla fede
scritto in modo eccellente e accattivante, che lo rende un'ottima lettura per tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi religiosi specifici del cattolicesimo fuori luogo se non sono interessati a questa prospettiva
il ritmo potrebbe risultare lento per alcuni
potrebbe essere considerato più adatto a un pubblico giovane nonostante il suo fascino per i lettori più anziani.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Treasure With a Face

Contenuto del libro:

Il dodicenne Eli vive nell'antica Israele e sogna di diventare un cacciatore di tesori anziché l'apprendista fabbro dello zio. Lo zio Shem è il tipo di uomo che direbbe a Gesù che ha camminato sull'acqua nel modo sbagliato.

Quando lo zio Shem invia con riluttanza il ragazzo in un viaggio di 120 miglia a Gerusalemme per consegnare un fragile specchio, sembra una missione impossibile per un apprendista maldestro. Eli decide non solo di riscattarsi agli occhi dello zio, ma anche di iniziare la sua vita da vero cacciatore di tesori. Il suo obiettivo è trovare niente meno che l'Arca dell'Alleanza! Naturalmente le fiamme che si sprigionano dal fondo dell'Arca e le persone che la toccano tendono a morire, ma questo non scoraggerà Eli.

Quando un misterioso sconosciuto, che sembra condividere un passato segreto con lo zio Shem, dona a Eli un manufatto romano usurato, il ragazzo non immagina quanto apprezzerà l'oggetto durante il pericoloso viaggio che lo attende. I nemici lo attendono sia lungo il cammino che all'interno delle imponenti mura di Gerusalemme.

E c'è un altro motivo per visitare la Città di Davide nel 33 d.C.: Gesù. Chi se non l'onnisciente Figlio di Dio potrebbe sapere dove trovare il tesoro supremo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735664385
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tesoro con un volto - The Treasure With a Face
Il dodicenne Eli vive nell'antica Israele e sogna di diventare un cacciatore di tesori anziché l'apprendista fabbro dello...
Il tesoro con un volto - The Treasure With a Face

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)