Il terzo uomo: Churchill, Roosevelt, MacKenzie King e le amicizie non raccontate che hanno vinto la Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il terzo uomo: Churchill, Roosevelt, MacKenzie King e le amicizie non raccontate che hanno vinto la Seconda guerra mondiale (Neville Thompson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita del ruolo di Mackenzie King durante la Seconda guerra mondiale, soprattutto in relazione a leader alleati fondamentali come Churchill e FDR. Attinge ai numerosi diari di King, fornendo una narrazione dettagliata di aspetti meno noti della storia. Tuttavia, alcuni critici notano che l'analisi potrebbe mancare di profondità globale e potrebbe essere limitata dalla dipendenza dai diari di King.

Vantaggi:

Accattivante ritratto delle relazioni di Mackenzie King con Churchill e FDR.

Svantaggi:

Approfondimenti su dettagli storici meno noti e interazioni dietro le quinte.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Third Man: Churchill, Roosevelt, MacKenzie King, and the Untold Friendships That Won WWII

Contenuto del libro:

Un nuovo, gradito punto luminoso nella vasta letteratura sulla Seconda guerra mondiale.

- DAVID SHRIBMAN Il rapporto tra Winston Churchill e Franklin Roosevelt è stato uno dei più importanti - e misteriosi - della storia. La storia di come questi leader ferocemente indipendenti lavorarono insieme per sconfiggere la Germania hitleriana è stata divulgata principalmente dalle loro caute lettere e dai commenti dei loro collaboratori.

Nel frattempo, il resoconto dettagliato del loro collega capo di governo, il Primo Ministro canadese William L. Mackenzie King, che conosceva ciascuno di loro meglio di quanto si conoscessero a vicenda, è stato ampiamente trascurato. Diplomatico sublime, King era determinato, in quanto leader del più grande Dominion britannico e del più vicino vicino all'America, a fungere da perno tra le grandi potenze.

Sia Churchill che Roosevelt si affidarono a lui come al loro più importante alleato, confidandosi abitualmente con lui e non sospettando mai che egli stesse registrando meticolosamente ogni parola, preghiera, sgarbo e tic delle loro innumerevoli interazioni nel suo voluminoso diario inedito. The Third Man ci offre uno sguardo davvero unico sulle personalità, le strategie e l'epica relazione che ha vinto la Seconda Guerra Mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781989555262
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il terzo uomo: Churchill, Roosevelt, MacKenzie King e le amicizie non raccontate che hanno vinto la...
Un nuovo, gradito punto luminoso nella vasta...
Il terzo uomo: Churchill, Roosevelt, MacKenzie King e le amicizie non raccontate che hanno vinto la Seconda guerra mondiale - The Third Man: Churchill, Roosevelt, MacKenzie King, and the Untold Friendships That Won WWII

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)