Il terzo tradimento

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il terzo tradimento (Michael Hartland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller di spionaggio ben realizzato, basato su eventi reali, che affascina i lettori con le sue trame intricate e il contesto storico. Pur avendo ricevuto elogi per la narrazione coinvolgente e la profondità dei personaggi, alcuni lettori lo hanno trovato confuso a causa di una trama non lineare e dei frequenti cambi di nome dei personaggi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, trama ben studiata e avvincente con molti colpi di scena, personaggi convincenti, ricco contesto storico, ritmo incalzante e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Confuso a causa dell'ordine non cronologico, dei frequenti cambi di nome dei personaggi, in parte disarticolato, e alcuni lettori lo hanno trovato meno soddisfacente rispetto ad altri romanzi di spionaggio.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Third Betrayal

Contenuto del libro:

Nel 1973, Sir Jack Carteret, direttore generale dell'MI5, viene sepolto in un solitario cimitero del Somerset. È stato lui il traditore che ha svelato i segreti della sua nazione all'Unione Sovietica? Oppure, come molti credono, c'è un agente o una cerchia di agenti ancora al suo posto, che rivela tutto in silenzio al nostro nemico più letale?".

Tredici anni dopo, la paura e il sospetto stanno distruggendo i servizi segreti britannici e gli Stati Uniti, loro alleati vitali, non si fidano più di loro. David Nairn del Secret Intelligence Service cerca disperatamente di districare la rete di inganni, violenze e ricatti tessuta a Mosca quarant'anni fa.

Improvvisamente, la defezione di un giovane scienziato della Germania Est potrebbe portare a una svolta vitale. Ma prima devono rivolgersi a sua madre, l'inafferrabile Sonia, una spia sovietica di alto livello che ha gestito Klaus Fuchs e le altre spie della bomba atomica durante la guerra - e la cui fedeltà a Mosca è assolutamente inattaccabile. Nairn sa di dover rischiare tutto, compresa la vita di Sarah Cable, per smascherare la talpa più pericolosa di tutti i tempi.

In Il terzo tradimento, il nuovo maestro del romanzo di spionaggio sonda un segreto allettante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839012976
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il terzo tradimento - The Third Betrayal
Nel 1973, Sir Jack Carteret, direttore generale dell'MI5, viene sepolto in un solitario cimitero del Somerset. È stato lui...
Il terzo tradimento - The Third Betrayal
Frontiera della paura - Frontier of Fear
Il dottor Nazim Khan è la mente segreta del programma di armi nucleari del Pakistan e l'obiettivo dell'agente dei servizi...
Frontiera della paura - Frontier of Fear
L'anno dello scorpione - The Year of the Scorpion
Il primo proiettile colpì la ragazza alla spalla, il secondo alla coscia... La guardia di frontiera cinese smise di...
L'anno dello scorpione - The Year of the Scorpion
Sette passi verso il tradimento - Seven Steps to Treason
Una violenza brutale ha investito una Polonia dilaniata dai conflitti, una scintilla che potrebbe incendiare...
Sette passi verso il tradimento - Seven Steps to Treason
Giù tra i morti - Down Among the Dead Men
Nepal, 1978 .In alto sull'Himalaya, un agente cinese rinnegato viene brutalmente assassinato mentre cerca di raggiungere...
Giù tra i morti - Down Among the Dead Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)