Il terzo sabato di ottobre: La storia partita per partita della più intensa rivalità calcistica del Sud

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il terzo sabato di ottobre: La storia partita per partita della più intensa rivalità calcistica del Sud (Al Browning)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la storica rivalità tra Alabama e Tennessee, offrendo una narrazione divertente per i tifosi di entrambe le squadre e per gli appassionati di football universitario.

Vantaggi:

Ben scritto e divertente
presenta una visione equilibrata della rivalità
si rivolge agli appassionati di football universitario
informa sulla storia della rivalità tra Alabama e Tennessee.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il titolo fuorviante per quanto riguarda il fulcro della rivalità; i fan di Bama potrebbero sostenere che la loro rivalità più forte è contro Auburn, non contro Tennessee.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Third Saturday in October: The Game-By-Game Story of the South's Most Intense Football Rivalry

Contenuto del libro:

Il 18 novembre 1901, l'Università dell'Alabama e l'Università del Tennessee si affrontarono per la prima volta su un campo da football. Alla fine della gara, il punteggio era in parità, nulla era stato risolto e circa duemila tifosi erano sul campo di Tuscaloosa a combattere.

Da quel giorno la partita Tennessee-Alabama si è trasformata in una delle principali rivalità calcistiche della nazione. Per molti fedeli è molto più di una partita: è una crociata. L'intensità con cui queste partite sono state disputate rende la vittoria soddisfacente come le calde foglie cremisi e arancioni che danzano nelle fresche brezze delle Smoky Mountain di Knoxville. La sconfitta, invece, è più amara del fumo soffocante delle acciaierie di Birmingham.

A partire dal 1928, la partita annuale si è svolta il terzo sabato di ottobre e ha prodotto un numero di eroi tale da riempire diversi libri. Third Saturday in October racconta la storia di ogni partita. Da Wallace Wade, Frank Thomas, Red"" Drew, Paul ""Bear"" Bryant, Ray Perkins, Bill Curry, Gene Stallings e Mike Dubose dell'Alabama, a Robert Neyland, Bowden Wyatt, Doug Dickey, Bill Battle, Johnny Majors e Phil Fulmer del Tennessee, la partita è stata diretta da allenatori leggendari e giocata da giovani eroici che sono diventati grandi il terzo sabato di ottobre.

Il terzo sabato di ottobre è pieno di ricordi e riflessioni di giocatori, allenatori, giornalisti, telecronisti e tifosi. Le persone che erano presenti, che hanno fatto o non fatto le giocate chiave, raccontano quello che è successo con le loro parole. Più di duecento fotografie storiche illustrano il vivace testo. Questa seconda edizione contiene i resoconti delle partite dal 1987 al 2000."".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781581822175
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terzo sabato di ottobre: La storia partita per partita della più intensa rivalità calcistica del Sud...
Il 18 novembre 1901, l'Università dell'Alabama e...
Terzo sabato di ottobre: La storia partita per partita della più intensa rivalità calcistica del Sud - Third Saturday in October: The Game-By-Game Story of the South's Most Intense Football Rivalry
Il terzo sabato di ottobre: La storia partita per partita della più intensa rivalità calcistica del...
Il 18 novembre 1901, l'Università dell'Alabama e...
Il terzo sabato di ottobre: La storia partita per partita della più intensa rivalità calcistica del Sud - Third Saturday in October: The Game-By-Game Story of the South's Most Intense Football Rivalry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)