Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
The Third Reich
Il Terzo Reich" è un'analisi sintetica e completa dei principali dibattiti su questo periodo cruciale della storia moderna della Germania. Il carattere e il funzionamento dello Stato nazista, e le sue conseguenze globali, sono stati discussi e contestati fin dal 1933. Il testo di David G. Williamson, giunto alla sua quinta edizione, offre agli studenti una lucida introduzione al Terzo Reich e mette in luce le ricerche, gli studi e le controversie più importanti.
La nuova edizione è stata ampliata per dare maggiore copertura ad argomenti quali: la pulizia etnica in Polonia e in Russia, il ruolo della Wehrmacht, l'Olocausto, l'atteggiamento dei tedeschi comuni nei confronti del Terzo Reich, l'opposizione tedesca, la politica estera nazista e l'economia tedesca.
Corredato da un'ampia gamma di fonti primarie, da una cronologia, da mappe e da un glossario, Il Terzo Reich rimane la migliore introduzione disponibile a questo periodo di breve durata ma di enorme impatto nella storia mondiale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)