Il terrore prima di Trafalgar: Nelson, Napoleone e la guerra segreta

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il terrore prima di Trafalgar: Nelson, Napoleone e la guerra segreta (Tom Pocock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sullo sfondo storico e sugli eventi che portarono alla Battaglia di Trafalgar, fornendo sia resoconti dettagliati su figure importanti come Lord Nelson, sia un contesto più ampio sulle Guerre napoleoniche. I lettori hanno apprezzato la ricerca approfondita e lo stile di scrittura accattivante, che rendono il libro piacevole e istruttivo.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, stile di scrittura accattivante, fornisce preziosi approfondimenti sulle guerre napoleoniche, getta nuova luce sugli eventi storici, interessanti testimonianze sui personaggi, lettura veloce e contributo significativo alla letteratura storica navale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno suggerito che alcuni eventi sono stati trascurati o che il libro potrebbe non essere adatto a coloro che sono nuovi al tema di Trafalgar, e alcuni lo hanno trovato meno originale di altre opere dello stesso autore.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Terror Before Trafalgar: Nelson, Napoleon, and the Secret War

Contenuto del libro:

Dietro le quinte della minacciata invasione dell'Inghilterra da parte di Napoleone, una guerra d'ingegno nota come "Il Grande Terrore". Nel 1801, mentre la Grande Armee di Napoleone affrontava un esercito di volontari inglesi oltre la Manica, una guerra segreta di spionaggio e sovversione veniva combattuta da uomini oscuri con nomi poco conosciuti.

Nuove armi, razzi, sottomarini e siluri venivano sviluppati in Francia dall'inventore americano Robert Fulton. Anche durante la tregua della pace di Amiens, quando i turisti inglesi affollavano Parigi, la guerra segreta continuava.

Attingendo a diari, lettere e giornali, Tom Pocock fornisce un quadro meraviglioso degli anni 1801-5 e delle persone coinvolte in questi eventi unici: Nelson che bloccò i francesi in mare per due anni mentre la sua amata Emma Hamilton aspettava a casa; Jane Austen e i suoi fratelli di marina; gli ammiragli, i generali e i politici di entrambe le parti; e forse più interessanti di tutti, quegli uomini meno conosciuti come Congreve, Moreau e Pichegru, che furono responsabili di un nuovo tipo di guerra. 16 pagine di illustrazioni in b/n.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393350111
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Horatio Nelson: La storia dell'uomo che salvò la Gran Bretagna dall'invasione - Horatio Nelson: The...
Secondo classificato al Whitbread Biography Award...
Horatio Nelson: La storia dell'uomo che salvò la Gran Bretagna dall'invasione - Horatio Nelson: The story of the man who saved Britain from invasion
Il terrore prima di Trafalgar: Nelson, Napoleone e la guerra segreta - The Terror Before Trafalgar:...
Dietro le quinte della minacciata invasione...
Il terrore prima di Trafalgar: Nelson, Napoleone e la guerra segreta - The Terror Before Trafalgar: Nelson, Napoleon, and the Secret War
Battaglia per l'impero: La primissima guerra mondiale 1756-63 - Battle for Empire: The Very First...
La vera storia del primo grande conflitto...
Battaglia per l'impero: La primissima guerra mondiale 1756-63 - Battle for Empire: The Very First World War 1756-63

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)