Il terreno di Dio: Preghiera contemplativa per lo spirito contemporaneo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il terreno di Dio: Preghiera contemplativa per lo spirito contemporaneo (Marie Ennis Donna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida alla preghiera contemplativa molto apprezzata, lodata per l'approccio pratico e la bella scrittura. Molti lettori hanno riscontrato che migliora notevolmente il loro rapporto personale con Dio, offrendo riflessioni penetranti che facilitano una comprensione e una meditazione più profonde delle Scritture.

Vantaggi:

Guida pratica e ben scritta alla preghiera contemplativa
arricchisce le esperienze personali e di gruppo con Dio
aiuta ad approfondire la comprensione delle Scritture
adatto a persone impegnate con saggi brevi
altamente raccomandato sia per uso personale che per le biblioteche comunitarie
descritto come fonte di ispirazione e tesoro per la spiritualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il contenuto richieda una riflessione disciplinata e un impegno nella pratica, il che potrebbe essere impegnativo per coloro che non hanno familiarità con la preghiera contemplativa.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ground of God: Contemplative Prayer for the Contemporary Spirit

Contenuto del libro:

Il ritmo e i presupposti della vita moderna rendono spesso difficile la ricerca delle cose dello spirito.

Il terreno di Dio: preghiera contemplativa per lo spirito contemporaneo conduce il lettore a un ciclo ritmico di lettura, preghiera, esame. Le sue quattro sezioni lavorano insieme per incoraggiare la crescita nella vita spirituale attraverso questo ciclo, in modo che il lettore sia trascinato passo dopo passo in una spiritualità attiva e totalmente coinvolgente. Vivere una vita piena di preghiera e basata sulla Bibbia porta il lettore a porsi la domanda: Che cosa c'è di così importante? Chi comanda?

I gioielli di The Ground of God si trovano in 60 brevi saggi che costituiscono il nucleo centrale, la forza e l'ispirazione del libro. I saggi sono raggruppati in gruppi, ma possono essere letti in qualsiasi ordine. Ogni saggio di una pagina si presenta da solo con la sua completezza di pensiero. Le sezioni dei saggi includono: il Padre Nostro, le Beatitudini e la Preghiera di San Francesco. Il terreno di Dio" offre istruzioni per la preghiera contemplativa, con linee guida per la formazione di piccoli gruppi. Il libro si conclude con le linee guida per l'autoesame di coscienza individuale.

Nessuno prega da solo. Quando preghiamo, ci uniamo a un flusso costante di preghiera iniziato con i profeti più di 2000 anni fa. Con il mondo che ci circonda in un costante stato di flusso e tensione, c'è una grazia speciale nel sapere che esiste un luogo sacro e immutabile, un luogo dove possiamo andare per essere rinnovati nell'amore che è nostro per mezzo della grazia di Dio. Mosè si tolse i calzari per stare sulla terra santa. La terra santa rimane ed è nostra oggi, affinché possiamo toglierci i calzari e liberare i nostri cuori per venire davanti a Dio a mani vuote e con il cuore aperto, confidando che Dio ci porti via dalla confusione e verso la chiarezza della mente e del cuore. Potremmo chiederci: che cosa c'è di così importante? Chi comanda?

Il libro si chiude con il breve saggio "La misericordia di Dio: la grazia della tenerezza". È un buon punto di partenza, che ci ricorda che lo spirito creativo si eleva quando viene lasciato libero accesso al terreno di Dio. In può essere utilizzato come guida nel proprio cammino spirituale individuale o per lo studio di gruppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631992995
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il terreno di Dio: Preghiera contemplativa per lo spirito contemporaneo - The Ground of God:...
Il ritmo e i presupposti della vita moderna...
Il terreno di Dio: Preghiera contemplativa per lo spirito contemporaneo - The Ground of God: Contemplative Prayer for the Contemporary Spirit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)