Il terreno di caccia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il terreno di caccia (Jean Heller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la narrazione potente e avvincente del secondo giallo di Deuce Mora di Jean Heller, che affronta i temi seri e cupi della tratta di esseri umani e della vittimizzazione dei bambini. La protagonista, Deuce Mora, viene elogiata per la sua complessità e per la narrazione coinvolgente che combina mistero e profondità emotiva. Tuttavia, alcuni recensori hanno rilevato problemi di editing e la difficoltà dell'argomento trattato.

Vantaggi:

Ben scritto con personaggi complessi, trame avvincenti, suspense avvincente, profondità emotiva e argomento attuale. I lettori l'hanno trovato avvincente e difficile da mettere giù, con un mix di intrigo e interesse umano, che mette in luce l'intelligenza e l'umorismo del protagonista. La narrazione è attuale e sensibilizza su importanti questioni sociali.

Svantaggi:

Sono stati riscontrati problemi di editing, con errori e refusi che distraggono dall'esperienza di lettura. L'argomento pesante e cupo può risultare angosciante per alcuni lettori e la rappresentazione di eventi orribili può essere difficile da digerire.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hunting Ground

Contenuto del libro:

Nel primo mistero di Deuce Mora di Jean Heller, l'agile investigatrice aveva avuto a che fare con la mafia; questa volta si trova dalla parte sbagliata dell'NSA, dell'FBI e della CIA. Come minimo. Gli appassionati di protagonisti femminili hard-boiled si tengano stretti i loro fedora: questo è un libro ricco di azione!

La macabra scoperta di un osso umano mentre Deuce è in escursione con l'affascinante investigatore di incendi dolosi Mark Hearst, porta alla scoperta di un vasto campo di sepoltura, di un traffico di esseri umani e di un intrigo internazionale. L'editorialista senza peli sulla lingua - e detective meticoloso - continua a scoprire informazioni, un po' alla volta, solo per ritrovarsi dei federali in faccia, alla sua porta, che emergono dall'ombra, sempre a guardia dei bordi della storia, insistendo che non venga raccontata. Sì, i federali sono a conoscenza del giro di traffici; sì, hanno un piano per intervenire; no, Deuce non può essere informata del piano; e in nessun caso può scrivere della sua esistenza.

Questa è la storia di una vita, più grande di quella di Vinnie Colangelo, che è valsa a Deuce e al Journal un Pulitzer, e, per una volta, ha il sostegno del suo editore, ma l'avvocato del Journal appare ogni giorno portando avvertimenti sulla “sicurezza nazionale”. Cosa c'è di più importante per la sicurezza nazionale della sicurezza dei bambini della città che vengono rapiti e uccisi?

Questa storia è diventata molto personale per Deuce, come lei stessa ammette, lamentando la sua perdita di obiettività. La giornalista si è innamorata di un nuovo ragazzo: un bambino di otto anni, intelligente e affascinante, di nome Charles, con il viso di un angelo e la possibilità di un futuro brillante, ma a rischio a causa di una vita in affidamento. Il ragazzino, intelligente e di strada, ha già rivelato una profonda conoscenza dei fallimenti del DCFS e dell'apparato destinato a proteggerlo. Per Deuce, ogni bambino di cui è stata denunciata la scomparsa e ogni nuovo corpo scoperto nel territorio di caccia ha il volto di Charles. Ma mentre corre per aprire il caso, la sua vita e la sua carriera sono minacciate da ogni parte; deve chiedersi dove - o se - i federali si fermeranno per contenere l'orribile verità.

Ma si spalanca, correndo verso un oltraggioso finale a sorpresa che sembra scioccamente... plausibile, e Deuce impara in prima persona la lezione che a volte l'unico modo per realizzare un grande bene è commettere un male impensabile, e poi imparare a convivere con le conseguenze. L'autrice Heller fa un lavoro magistrale nell'espandere la storia - e la sua tela - da un semplice mistero di omicidio a un thriller criminale sempre più ampio, e infine a una cospirazione internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732725218
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il terreno di caccia - The Hunting Ground
Nel primo mistero di Deuce Mora di Jean Heller, l'agile investigatrice aveva avuto a che fare con la mafia; questa volta si...
Il terreno di caccia - The Hunting Ground
Il file del giorno dopo - The Someday File
Deuce Mora è una tipa tosta, una donna che ha una coscienza e un atteggiamento: focosa, tosta, atletica, una combattente...
Il file del giorno dopo - The Someday File
Massimo impatto - Maximum Impact
Trecentotrentatré vittime e nessun sopravvissuto.Così inizia l'agghiacciante saga hard-boiled di Jean Heller, finalista al Premio Pulitzer,...
Massimo impatto - Maximum Impact
Vento malato - Ill Wind
Deuce Mora, un reporter veterano di grande spessore, viene svegliato all'alba e chiamato sulla scena di una macabra impiccagione per identificare il corpo...
Vento malato - Ill Wind
Rabbia bruciante - Burning Rage
È già stato un anno difficile per Deuce Mora, l'eccellente investigatrice del Chicago Journal. Dopo due indagini strazianti - una delle quali...
Rabbia bruciante - Burning Rage
Palude nera - Black Marsh
La reporter investigativa Deuce Mora ha visto di tutto, è stata lì, ha fatto di tutto, ma svegliarsi in una palude accanto a un incidente aereo senza...
Palude nera - Black Marsh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)