Il terapeuta economico dice che siete pazzi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il terapeuta economico dice che siete pazzi (Parker Young)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Cheap Therapist Says You're Insane

Contenuto del libro:

Cheap Therapist Says You're Insane" è una raccolta di racconti che annuncia un nuovo sorprendente talento della narrativa americana. I racconti e le flash fiction di Parker Young combinano umorismo, ansia e pathos, camminando sul filo del rasoio tra l'assurdo e l'avvincente posta in gioco umana. La totale padronanza della voce e dello stile di Young rende le storie sicure di indugiare nell'aria tormentata del vostro subconscio.

"Come Russell Edson, Parker Young osserva con ammirazione la catastrofizzazione dell'universo. Come piccole trapunte color inchiostro, i suoi lavori in prosa armeggiano dentro, con e intorno al confine tra intricatezza ed errore" - Jesse Ball, autore di Autoportrait.

"La raccolta di Parker Young abita un'inquietudine comica che offre gentilezza e anarchia: una posa alla Donald Barthelme resa nuova in questo momento moderno. Ogni opera precipita verso la sua fine perfetta: a volte slapstick, a volte tragica, a volte immobile, ma spesso tutte e tre le cose. Nelle finte metafiction di questo libro e nella sua fondamentale sincerità, c'è la prova che scrivere è un atto esistenziale". -Amanda Goldblatt, autrice di Hard Mouth.

"Questi racconti brevi e impressionistici catturano la logica strana e incoerente dei sogni meglio di qualsiasi altra raccolta che abbia letto. Sono pieni di un vago presentimento, di salti sicuri ma dissociati nel tempo e nel luogo, di ossessioni inarticolate, di quieti e bizzarri interrogativi. Una nuova versione del nevroticismo continentale."-Zac Smith, autore di Everything Is Totally Fine.

"Non conosco Parker Young. Non è mio amico. Ci seguiamo su almeno una piattaforma di social media, ma in mezzo alla folla non saprei dire se sto guardando lui o un uomo di nome John "Julie" Patton. Queste parole che sto scrivendo non sono un favore a nessuno. Dico tutto questo per dirvi che questa persona, Parker Young, che non è mio amico, ma che un giorno potrebbe diventarlo, ha scritto una raccolta di racconti che amo. Questa raccolta è tra le mie preferite che ho letto negli ultimi anni. Divertente, commovente, speranzosa, condannata; questa raccolta è popolata da persone che conoscete e che sperate di non incontrare mai. È una scrittura bellissima con la luce che brilla" - Alex Higley, autore di Old Open.

"Un libro come una collezione di piccoli temporali, o una scatola di palline che rimbalzano e trottole" - Ben Loory, autore di Tales of Falling and Flying.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781892061959
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il terapeuta economico dice che siete pazzi - Cheap Therapist Says You're Insane
Cheap Therapist Says You're Insane" è una raccolta di racconti che...
Il terapeuta economico dice che siete pazzi - Cheap Therapist Says You're Insane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)