Il tempo tra noi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il tempo tra noi (Marina McCarron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia a doppia linea temporale incentrata sulle vite di due giovani donne, Elise e Lucy, legate dall'amore, dalla perdita e dall'impatto della guerra attraverso le generazioni. Ambientato nella Normandia del 1937 e nel 2009, esplora i temi dell'amore, del rimpianto e degli eventi storici, in particolare il D-Day. I lettori apprezzano la profondità emotiva e i personaggi ben sviluppati, ma alcuni trovano poco convincente la rappresentazione di alcuni personaggi.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente ed emozionante che cattura i lettori fin dall'inizio.
Ben scritto con descrizioni vivide, soprattutto di eventi storici come il D-Day.
Forte sviluppo dei personaggi, con personaggi memorabili e relazionabili.
Intreccia con successo due linee temporali toccanti, aumentando la complessità della narrazione.
Tocca efficacemente i temi dell'amore, della perdita e delle dinamiche familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni personaggi, in particolare Elise, poco realistici o fastidiosi, il che ha sminuito la loro esperienza complessiva.
Alcuni commenti hanno sottolineato che le tematiche tristi del libro potrebbero non essere adatte a tutti, causando potenzialmente un carico emotivo per i lettori.
Il desiderio di un seguito ha indicato che il finale ha lasciato alcuni lettori desiderosi di una maggiore chiusura o di una continuazione.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Time Between Us

Contenuto del libro:

La sedicenne Elise si imbarca in una vorticosa storia d'amore con un giovane americano, che la trasporta dal grigiore della sua vita quotidiana di assistenza alla madre. Ma né lei né William sono preparati alla guerra che rischia di dividerli...

Lucy è rimasta sconvolta dalla morte dell'amato nonno. Avevano sempre progettato di visitare insieme la Francia dopo la sua laurea; ora, ancora dolorante per la sua perdita, Lucy decide di intraprendere il viaggio da sola.

Mentre Lucy ripercorre i passi del nonno attraverso la campagna francese, dove un tempo prestava servizio come soldato semplice, emerge una potente storia di amore, perdita e destino - ma la verità sul passato della sua famiglia può sbloccare il suo futuro? Oppure alcune cicatrici sono troppo profonde per essere rimarginate?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781801104425
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tempo tra noi - The Time Between Us
La sedicenne Elise si imbarca in una vorticosa storia d'amore con un giovane americano, che la trasporta dal grigiore della sua vita quotidiana...
Il tempo tra noi - The Time Between Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)