Il tempo magico: Angelfire

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il tempo magico: Angelfire (Marc Zicree)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Angelfire”, il secondo libro della trilogia di Magic Time, presentano un misto di opinioni tra i lettori. Mentre alcuni apprezzano la narrazione fantasiosa e lo sviluppo dei personaggi, altri lo criticano per l'eccessivo peso dei dialoghi, la mancanza di azione e l'incapacità di catturare l'ampia costruzione del mondo del primo libro.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il concetto unico e fantasioso di un mondo in cui la magia sostituisce la tecnologia, la profondità e lo sviluppo dei personaggi, in particolare con i nuovi livelli aggiunti da Bohnhoff, e la natura coinvolgente della narrazione. Alcuni hanno trovato gli elementi romantici sorprendenti e piacevoli, e molti hanno ritenuto che lo stile di scrittura fosse distinto e li abbia tenuti interessati.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro fa eccessivo affidamento sul dialogo, che spesso risulta in una mancanza di azione e fa sì che lo sviluppo dei personaggi risulti stagnante o caricaturale. Alcuni recensori hanno anche notato che la trama era prevedibile e mancava della complessità e dell'ampiezza del primo libro, con un'esplorazione inadeguata del mondo più ampio e delle domande persistenti del capitolo precedente.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Magic Time: Angelfire

Contenuto del libro:

In tutta l'America, la tecnologia è stata eclissata dalla magia e le persone comuni diventano l'incarnazione dei loro desideri più oscuri, delle loro paure più profonde e del loro io più puro. Alla ricerca della fonte di questo terrificante fenomeno - e per salvare sua sorella Tina, trasformata da esso in una delle creature eteree note come flares - l'ex avvocato Cal Griffin e il suo gruppo di improbabili eroi seguono le visioni dell'affascinante lunatica Goldie e la fragile canzone di un bluesman maledetto fino a un rifugio segreto nascosto dal suo malefico potere.

Il dominio del bluesman e della sua protettrice Magritte - una squillo trasformatasi in bengala - è un meraviglioso rifugio dalla follia. Ma per quanto tempo potrà sopravvivere se si permette al male che lo circonda di prosperare? Perché il mondo si sta disfacendo a poco a poco.

Per salvare tutto ciò che è rimasto degno di essere salvato è necessario che Cal e i suoi compagni si addentrino nel cuore e nell'anima delle tenebre per affrontare la bestia che governa la Ruby City, un tempo chiamata Chicago. Ma prima devono sconfiggere l'oscurità che è in loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061059582
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tempo magico: Angelfire - Magic Time: Angelfire
In tutta l'America, la tecnologia è stata eclissata dalla magia e le persone comuni diventano l'incarnazione dei loro...
Il tempo magico: Angelfire - Magic Time: Angelfire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)