Il tempo delle spie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il tempo delle spie (E. Duff William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riflette sulla storia e sull'operato degli agenti illegali, fornendo spunti di riflessione sull'importanza di imparare dagli errori del passato nel lavoro di intelligence. Tuttavia, ha ricevuto critiche per il fatto di basarsi pesantemente su fonti potenzialmente dubbie e per la mancanza di una ricerca d'archivio concreta, il che ha portato a preoccuparsi della sua accuratezza e validità.

Vantaggi:

Estremamente ben studiato, elegante, approfondito e leggibile. Offre lezioni preziose dalla storia del lavoro dell'intelligence, sottolineando la necessità di continuare a utilizzare metodi di intelligence in circostanze globali in evoluzione.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro si basa troppo su fonti non verificate e su informazioni discutibili di Oleg Tsarev, senza un'adeguata ricerca d'archivio. Alcune parti, soprattutto alcuni passaggi fantasiosi, sono considerate sensazionali o poco credibili.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Time for Spies

Contenuto del libro:

In questo nuovo libro illuminante, l'ex agente speciale dell'FBI William E.

Duff offre un ritratto avvincente di Theodore Stephanovich Mally e dei fattori storici e psicologici che lo hanno influenzato e motivato. Esaminando questa figura strumentale ma largamente ignorata, Duff fornisce uno sguardo unico sul mondo in rapida evoluzione dell'intelligence sovietica d'anteguerra, sui suoi uomini e sul suo mestiere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826513526
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tempo delle spie - Time for Spies
In questo nuovo libro illuminante, l'ex agente speciale dell'FBI William E. Duff offre un ritratto avvincente di Theodore...
Il tempo delle spie - Time for Spies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)