Il tempo della piovra: basato sulla vera storia del whistleblower Edward Snowden

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il tempo della piovra: basato sulla vera storia del whistleblower Edward Snowden (Anatoly Kucherena)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno trovato interessante nonostante i problemi significativi, mentre altri lo hanno criticato per la scarsa scrittura e i contenuti relativi a Snowden.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la storia interessante e hanno trovato intrigante il linguaggio unico e il background dell'autore.

Svantaggi:

Il libro contiene numerosi errori tipografici e di traduzione, e alcuni lettori hanno trovato la scrittura scadente e il contenuto su Snowden sgradevole.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Time of the Octopus: Based on the true story of whistleblower Edward Snowden

Contenuto del libro:

Una visione spaventosa e profetica del nostro mondo...

All'aeroporto Sheremetyevo di Mosca, l'agente dei servizi segreti americani fuggitivo Joshua Kold è tenuto in un limbo, senza poter lasciare l'area di transito dell'aeroporto. È in fuga, dopo aver svelato la terrificante portata delle operazioni segrete americane di sorveglianza globale. Le autorità russe gli concederanno asilo o lo consegneranno alle grinfie della piovra globale desiderosa di vendicarsi del suo tradimento?

Nel corso di questo avvincente thriller psicologico e politico, un avvocato moscovita porta Kold in un bunker segreto e lo interroga sul perché del suo gesto. Dalle risposte di Kold dipende non solo il suo destino, ma molto di più, man mano che si svela la vera portata di questo agghiacciante mondo del 1984.

Anatoly Kucherena è il famoso avvocato russo che si è occupato del caso del whistleblower americano Edward Snowden, le cui rivelazioni sulle operazioni di intelligence degli Stati Uniti hanno mandato onde d'urto in tutto il mondo nel 2013. Il tempo della piovra" è una fiction, ma si basa sulle interviste di Kucherena a Snowden a Sheremetyevo e costituisce la base per il grande film hollywoodiano "Snowden" di Oliver Stone con Joseph Gordon-Levitt, uno degli eventi cinematografici del 2016.

Secondo Stone, "Anatoly ha scritto un romanzo russo in stile "grande inquisitore", soppesando l'anima del suo informatore immaginario contro la gravità di una tirannia del 1984 che ha raggiunto proporzioni globali. Le sue meditazioni sul significato del potere totalitario nel XXI secolo sono una storia dell'orrore agghiacciante e preveggente".

Kold è semplicemente un traditore o il coraggioso eroe di una lotta terrificante contro le forze oscure dell'oppressione?

Traduzione di John Farndon con Akbota Sultanbekova e Olga Nakston.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911414100
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tempo della piovra: basato sulla vera storia del whistleblower Edward Snowden - Time of the...
Una visione spaventosa e profetica del nostro...
Il tempo della piovra: basato sulla vera storia del whistleblower Edward Snowden - Time of the Octopus: Based on the true story of whistleblower Edward Snowden
Time of the Octopus: basato sulla vera storia del whistleblower Edward Snowden - Time of the...
Una visione spaventosa e profetica del nostro...
Time of the Octopus: basato sulla vera storia del whistleblower Edward Snowden - Time of the Octopus: Based on the true story of whistleblower Edward Snowden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)