Il tempo della mia vita: Memorie di un fratello giusto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il tempo della mia vita: Memorie di un fratello giusto (Bill Medley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Bill Medley dei Righteous Brothers, che racconta la sua vita, la sua carriera e le sue esperienze nell'industria musicale. I lettori trovano che sia una lettura facile e coinvolgente, piena di aneddoti, riflessioni sulle amicizie e ispirazione, in particolare per quanto riguarda il suo defunto partner Bobby Hatfield.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura facile da leggere, la narrazione sentita, i messaggi ispiratori e gli approfondimenti personali sulla vita di Medley e sulle relazioni con altri artisti. Molti fan hanno apprezzato la nostalgia e la profondità emotiva della narrazione, sottolineando l'onestà di Medley e il calore della sua personalità.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno espresso disappunto per il ritratto critico che Medley fa di Bobby Hatfield, ritenendo che sarebbe stato opportuno un maggiore equilibrio o un riconoscimento positivo. È stato detto che il libro si sente leggero in alcune aree e che avrebbe potuto offrire maggiore profondità su argomenti specifici, come le lotte di Hatfield o l'indagine sull'omicidio dell'ex moglie di Medley.

(basato su 215 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Time of My Life: A Righteous Brother's Memoir

Contenuto del libro:

L'indelebile baritono di Bill Medley adorna alcuni dei più grandi successi del ventesimo secolo e si impone nella colonna sonora di un'intera generazione. Insieme al suo partner musicale, l'inimitabile Bobby Hatfield, formò i Righteous Brothers nel 1963 e cambiò per sempre il suono della musica popolare. Nasce il termine “blue-eyed soul”.

Dopo che la canzone “You've Lost That Lovin‘ Feelin’”, prodotta da Phil Spector, raggiunse il primo posto nel 1964 e l'ampia voce solista di Bobby Hatfield in “Unchained Melody” incantò milioni di persone, i Righteous Brothers si trovarono nel pieno dei cambiamenti musicali e culturali che stavano attraversando la nazione. Andarono in tournée con i Beatles e i Rolling Stones, divennero amici di Elvis Presley e dei Beach Boys e portarono il rhythm and blues al più grande pubblico trasversale che avesse mai raggiunto fino ad allora.

The Time of My Life” è un libro di memorie toccante e vivido di quei tempi e non solo. Ma la storia di Medley non è fatta solo di successi e premi. È la storia di un giovane immensamente talentuoso che ha vissuto la vita della rockstar e ha raggiunto l'apice della fama, del successo e dell'eccesso, e di come alla fine sia riuscito a rinnovare il suo impegno verso la fede e la famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306823671
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tempo della mia vita: Memorie di un fratello giusto - The Time of My Life: A Righteous Brother's...
L'indelebile baritono di Bill Medley adorna alcuni...
Il tempo della mia vita: Memorie di un fratello giusto - The Time of My Life: A Righteous Brother's Memoir
La religione è per gli sciocchi! (Rivisto nel 2013) - Religion Is For Fools! (Revised...
Da scettico religioso, Bill Medley indaga le cinque principali...
La religione è per gli sciocchi! (Rivisto nel 2013) - Religion Is For Fools! (Revised 2013)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)