Il tempo dell'isola: una storia illustrata dell'isola di St. Simons, Georgia

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il tempo dell'isola: una storia illustrata dell'isola di St. Simons, Georgia (Jingle Davis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Island Time” di Jingle Davis è una storia visivamente straordinaria e ricca di informazioni dell'isola di St. Simons, in Georgia, apprezzata per le bellissime fotografie e la narrazione coinvolgente che cattura il fascino e la ricca storia dell'isola. Molti recensori hanno espresso il loro apprezzamento per l'approfondita ricerca dell'autrice e per l'uso pratico del libro per pianificare le visite. Il libro è particolarmente adatto a chi ha legami personali con l'isola e offre uno sguardo completo sulla sua storia dalla preistoria all'era moderna.

Vantaggi:

Bellissime fotografie, scrittura accattivante e informativa, storia completa che copre vari argomenti, ben studiata da autori locali, eccellente sia per i residenti che per i visitatori, e serve come ottimo regalo per chi è interessato all'isola.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno dichiarato di non aver ancora aperto il libro, il che fa pensare a una mancanza di azione da parte di alcuni acquirenti. Alcuni hanno detto che il libro è un po' grande e potrebbe non essere pratico da maneggiare con disinvoltura.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Island Time: An Illustrated History of St. Simons Island, Georgia

Contenuto del libro:

A ottanta miglia a sud di Savannah si trova St. Simons Island, una delle destinazioni balneari più amate della Georgia, che ospita circa ventimila residenti tutto l'anno. In Island Time, Jingle Davis e Benjamin Galland offrono una storia affascinante e una straordinaria celebrazione visiva di questa comunità costiera.

Le popolazioni preistoriche hanno stabilito a St. Simons alcuni dei primi insediamenti permanenti del Nord America, lasciando tre giganteschi anelli di conchiglie come prova della loro occupazione. Anche persone provenienti da altre culture diverse hanno lasciato il loro segno: Gli indiani Mocama e Guale, i frati spagnoli, i pirati e i corsari, i soldati e i coloni britannici, i rifugiati religiosi tedeschi e gli aristocratici piantatori del periodo antebellico. Gli africani schiavizzati e i loro discendenti hanno dato vita all'unica cultura Gullah Geechee che sopravvive ancora oggi. Davis fornisce una storia completa di St. Simons, collegando le sue vicende a momenti storici più ampi. I legni per Old Ironsides furono tagliati dalle querce vive di St. Simons durante la guerra rivoluzionaria. Aaron Burr fuggì a St. Simons dopo aver ucciso Alexander Hamilton. Susie Baker King Taylor divenne la prima persona di colore a insegnare apertamente in una scuola per liberti durante il suo soggiorno sull'isola. Rachel Carson trascorse un periodo a St. Simons, di cui scrisse in The Edge of the Sea.

L'isola divenne una popolare destinazione turistica nel 1800, con i visitatori che arrivavano con i traghetti fino all'apertura di una strada rialzata nel 1924. Davis descrive le sfide affrontate dalla comunità con la crescita moderna e spiega come St. Simons abbia mantenuto il fascino unico e il forte senso di comunità per cui è conosciuta oggi. Con oltre duecento fotografie contemporanee, immagini storiche e mappe, Island Time è un libro essenziale per chi è interessato alla costa della Georgia.

Una pubblicazione del Friends Fund.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820342450
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tempo dell'isola: una storia illustrata dell'isola di St. Simons, Georgia - Island Time: An...
A ottanta miglia a sud di Savannah si trova St...
Il tempo dell'isola: una storia illustrata dell'isola di St. Simons, Georgia - Island Time: An Illustrated History of St. Simons Island, Georgia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)