Il tempo dell'isola

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il tempo dell'isola (Georgia Clark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Island Time di Georgia Clark ha ricevuto recensioni contrastanti, con opinioni diverse su temi, ritmo e sviluppo dei personaggi. Mentre alcuni lettori hanno lodato la vivacità dell'ambientazione e la rappresentazione LGBTQ, altri hanno trovato le caratterizzazioni carenti e la trama eccessivamente tirata per le lunghe.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente con descrizioni vivide dell'ambientazione australiana.
Forte rappresentazione LGBTQIA, con varie relazioni queer.
Dinamiche familiari complesse e trame ricche che coinvolgono la scoperta di sé e le sfide relazionali.
Momenti divertenti di avventura e umorismo, che lo rendono adatto alle letture estive.

Svantaggi:

I personaggi sono stati spesso considerati superficiali o antipatici, con conseguente difficoltà a entrare in sintonia con loro.
Molti lettori hanno ritenuto che la trama fosse eccessivamente lunga e che avrebbe potuto beneficiare di un editing più accurato.
Alcuni si sono sentiti fuorviati dal materiale promozionale del libro, aspettandosi una narrazione incentrata sul romanticismo quando invece includeva temi più ampi.
Il ritmo è stato incoerente, con una struttura narrativa confusa dovuta al passaggio tra le prospettive di numerosi personaggi.

(basato su 96 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Island Time

Contenuto del libro:

"Una deliziosa evasione. "L'amore è nell'aria salmastra del mare in questa commedia romantica d'insieme, intelligente e vaporosa, ambientata in un paradiso tropicale, dall'autrice del "frizzante e divertente" (Oprah Daily) It Had to Be You.

Questa è un'isola da cui non vorrete essere salvati. I Kelly sono australiani disordinati, rumorosi e innamorati. I Lee sono americani sofisticati, distaccati e abbottonati.

Non hanno nulla in comune... tranne il fatto che le loro figlie sono sposate.

Quando un vulcano vicino erutta durante la loro breve vacanza in una remota isola tropicale al largo della costa del Queensland, le due famiglie si ritrovano bloccate insieme per sei settimane. Con solo due dipendenti dell'isola che costituiscono il resto della loro comitiva, tutti sono costretti a chiedersi cosa - o chi - vogliono veramente.

Island Time è una sontuosa lettura estiva che si tuffa in profondità nel romanticismo queer, nei segreti di famiglia, nell'ambizione, nella genitorialità e in un bromance a caccia di uccelli. Questo paradiso sexy e assolato, fatto di spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e una lussureggiante foresta pluviale, vi dimostrerà che non è mai troppo tardi per cambiare il proprio destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781668001240
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dovevi essere tu - It Had to Be You
"Un wedding planner muore e lascia l'attività alla moglie e alla sua amante. Cosa potrebbe mai andare storto? Un'affascinante commedia sentimentale...
Dovevi essere tu - It Had to Be You
Il tempo dell'isola - Island Time
"Una deliziosa evasione. "L'amore è nell'aria salmastra del mare in questa commedia romantica d'insieme, intelligente e vaporosa, ambientata in un...
Il tempo dell'isola - Island Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)