Il tempo dell'infanzia: Giovani poeti e questioni di agenzia

Il tempo dell'infanzia: Giovani poeti e questioni di agenzia (Rachel Conrad)

Titolo originale:

Time for Childhoods: Young Poets and Questions of Agency

Contenuto del libro:

Le poesie scritte dai bambini non fanno tipicamente parte del canone letterario. A causa di pregiudizi culturali che inquadrano i giovani come intellettualmente e artisticamente immaturi, queste opere sono spesso escluse o liquidate come juvenilia.

Rachel Conrad sostiene che le poesie composte da giovani dovrebbero essere lette come opere letterarie a sé stanti, meritevoli di maggior rispetto nella cultura letteraria. Time for Childhoods presenta una selezione di poesie americane del XX e XXI secolo scritte da giovani e mette in evidenza come i giovani poeti abbiano immaginato e modellato il tempo per i loro scopi poetici.

Attraverso un attento impegno con i materiali d'archivio, così come con interviste selezionate e corrispondenza con mentori adulti, Conrad discerne come i giovani scrittori hanno rappresentato le realtà sociali e le ingiustizie politiche e razziali, e discute ciò che importanti sostenitori come Gwendolyn Brooks e June Jordan possono insegnarci sul sostegno all'agency dei giovani poeti. Questo studio essenziale dimostra che i giovani poeti hanno molto da contribuire alle conversazioni in corso sul tempo e sul potere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625344496
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tempo dell'infanzia: Giovani poeti e questioni di agenzia - Time for Childhoods: Young Poets and...
Le poesie scritte dai bambini non fanno...
Il tempo dell'infanzia: Giovani poeti e questioni di agenzia - Time for Childhoods: Young Poets and Questions of Agency

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)