Il tempo dei resti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il tempo dei resti (Rebecca Galloway Grice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrativa avvincente che intreccia elementi di profezia e temi dell'osservanza del sabato, riflettendo sui problemi della società moderna e incoraggiando i lettori a rimanere fedeli in tempi difficili. Offre un ritratto dei tempi finali attraverso una narrazione familiare comprensibile.

Vantaggi:

Una lettura avvincente che è difficile da mettere giù
personaggi realistici e temi assimilabili
commenti pertinenti sugli eventi della società
incoraggia la fedeltà e la consapevolezza dei doveri morali.

Svantaggi:

Può essere pesantemente incentrato su temi cristiani che potrebbero non piacere a tutti i lettori; l'affidamento alla narrazione fittizia basata sulle profezie potrebbe essere polarizzante.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Time of the Remnant

Contenuto del libro:

Come le generazioni precedenti, una famiglia mennonita molto unita vive una vita tranquilla e pacifica nella comunità agricola di Lancaster, in Pennsylvania. Sono membri fedeli della loro chiesa e si attengono fermamente alle tradizioni mennonite. Ma il mondo sta cambiando rapidamente: disastri naturali e calamità sono ormai la norma. Anche questa famiglia sta vivendo le difficoltà di una grave siccità e ora la nipote si è ammalata a causa di un altro virus, non ancora identificato, che sta attraversando la loro comunità e il mondo intero. Mentre pregano, sono guidati da Dio a iniziare la lettura di due libri di studio biblico per adulti che erano inclusi nel set di libri di storie bibliche che avevano acquistato per i bambini. Li leggono, confrontano ciò che dicono con la Bibbia e si convincono che devono lottare per ciò che è giusto, indipendentemente dalle conseguenze.

Una madre divorziata non cristiana e suo figlio, che vivono nel Mississippi, lottano per sopravvivere a un terremoto devastante. Tra le macerie, il figlio scopre un libro di storie della Bibbia. Vengono guidati da Dio a trovare rifugio nella casa di una donna cristiana, che si era presa cura della madre e del fratello mentre i genitori lavoravano. La donna aveva parlato ai bambini di Gesù leggendo loro storie tratte da quegli stessi libri di storie della Bibbia che ora il figlio ha in mano. Li aveva anche portati in chiesa ogni sabato.

Queste due famiglie, insieme ai loro parenti e amici, sono coinvolte negli eventi della fine del tempo: una serie di circostanze sorprendenti, eventi inspiegabili, guarigioni miracolose, l'apparizione di un messia, siccità, distruzione, una pandemia mondiale e l'imminente distruzione della Terra da parte di un asteroide in arrivo. Tutti questi eventi si verificano tra l'emissione di carte d'identità governative, l'ordine di praticare il culto domenicale e la minaccia di persecuzioni. Nel corso delle loro storie, i membri di queste due famiglie si intrecciano lentamente l'uno con l'altro come credenti che rifiutano di obbedire ai dettami del governo piuttosto che ai comandamenti di Dio. Il mondo è in subbuglio, ma il residuo rimane, confidando solo nelle promesse di Dio, finché Gesù non verrà finalmente a salvarli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479612482
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tempo dei resti - The Time of the Remnant
Come le generazioni precedenti, una famiglia mennonita molto unita vive una vita tranquilla e pacifica nella comunità...
Il tempo dei resti - The Time of the Remnant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)