Punteggio:
Time Will Tell di Barry Lyga presenta un avvincente mistero di omicidio ambientato in una piccola città americana, che intreccia le vite di due generazioni di amici distanti 30 anni. La storia si alterna tra gli anni Ottanta e il presente, esaminando il mutevole panorama socio-culturale e mantenendo una trama intelligente che tiene i lettori indovinati. Sebbene la narrazione sia ricca di nostalgia e intricata, la presenza di molti personaggi e il passaggio da un periodo all'altro possono creare confusione in alcuni lettori.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e dalla trama fitta, con un mistero intelligente
⬤ caratterizzazione efficace che risuona sia con i giovani che con gli adulti più anziani
⬤ esplora con ricchezza le questioni sociali
⬤ elementi nostalgici per chi ha familiarità con gli anni '80
⬤ colpi di scena coinvolgenti e finale soddisfacente.
⬤ Il numero eccessivo di personaggi può generare confusione
⬤ la complessa struttura narrativa con molteplici salti temporali può essere difficile da seguire per alcuni lettori
⬤ alcuni lettori ritengono che il libro sia prolisso o che abbia problemi di ritmo
⬤ le molteplici prospettive potrebbero diluire l'attenzione.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Time Will Tell
Un thriller per giovani adulti che rimbalza tra il bigottismo del passato e del presente, mentre gli adolescenti svelano i segreti dei loro genitori. Perfetto per i fan di "Uno di noi sta mentendo".
Quattro adolescenti hanno dissotterrato la capsula del tempo che i loro genitori avevano seppellito nel 1986 e che non si erano mai preoccupati di recuperare. Ma oltre all'atteso ephemera di mixtape, Walkman, fotografie, lettere, giocattoli e cianfrusaglie varie, Elayah, Liam, Marcie e Jorja scoprono qualcosa di sinistro: un coltello da caccia macchiato di sangue e avvolto da un biglietto. "Mi dispiace. Non volevo uccidere nessuno".
Mentre l'azione si alterna drammaticamente tra il presente e il 1986, il mistero si svela e i peccati del passato riecheggiano nel presente. Gli adolescenti non hanno solo portato alla luce una capsula del tempo: hanno anche dissotterrato dolore e segreti per i quali qualcuno, forse uno dei loro stessi genitori, è disposto a uccidere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)