Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni ampiamente positive per la trama avvincente, i temi attuali dell'avidità e della corruzione e il forte sviluppo dei personaggi. I lettori hanno apprezzato la natura avvincente della storia e la sua rilevanza per le questioni sociali attuali, in particolare nel contesto del cambiamento climatico e dell'industria dei combustibili fossili. L'autore, Peter Hanington, viene lodato per il suo background giornalistico, che arricchisce la narrazione. Tuttavia, nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, il che indica una soddisfazione generale.
Vantaggi:Trama coinvolgente, attualità e rilevanza, forte sviluppo dei personaggi, colpi di scena inaspettati, continuo miglioramento della serie, scrittura di alta qualità da parte di un autore esperto.
Svantaggi:Non ci sono contro significativi menzionati nelle recensioni.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Burning Time
L'inventore e geoingegnere australiano Clive Winner è il genio che ha riportato la Grande Barriera Corallina dal baratro, ma la sua ambizione va ben oltre. Vuole salvare il pianeta.
Per l'onnipotente industria dei combustibili fossili, Winner è la sua “carta d'uscita dalla prigione”. Se riuscirà a trovare una soluzione al cambiamento climatico, gli affari potranno continuare come sempre.
Quando William Carver, giornalista di vecchia scuola, viene informato da una fonte fidata di Whitehall che alcuni scienziati del clima hanno iniziato a scomparire in circostanze sospette, il suo istinto gli dice di seguire la storia. Diventa subito chiaro che scienziati, attivisti ecologisti e politici ben intenzionati sono nel mirino; William Carver e i suoi colleghi devono agire in fretta per scoprire chi c'è dietro le sparizioni. Sanno che il compito del giornalista è quello di dire la verità al potere, ma prima bisogna scoprire la verità, che questa volta è sepolta più in profondità che mai.
Correndo tra Sydney, New York, Siviglia e Londra, Il tempo che brucia è un thriller intelligente, tempestivo e dal ritmo incalzante per il XXI secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)