Il teleschermo: Uno studio empirico sulla distruzione e la despiritualizzazione della coscienza

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il teleschermo: Uno studio empirico sulla distruzione e la despiritualizzazione della coscienza (Jeffrey Grupp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il teleschermo” di Jeffrey Grupp fornisce un'intensa critica dei mass media in America, rivelandone la natura manipolativa e gli effetti di lavaggio del cervello sulla popolazione. Mentre alcuni lettori trovano il contenuto stimolante e prezioso, altri criticano la qualità della scrittura, gli errori grammaticali e il tono supponente. Nel complesso, il testo suscita forti reazioni emotive e incoraggia i lettori a riconsiderare le proprie abitudini di consumo dei media.

Vantaggi:

Provoca riflessioni profonde sul consumo dei media
fornisce dati empirici sull'influenza dei media
molti lettori ritengono che apra le loro menti e sfidi le percezioni comuni
mette in luce importanti questioni sociali
alcuni lettori lo trovano coinvolgente e informativo.

Svantaggi:

Scritto male, con errori grammaticali
può risultare faticoso da leggere a causa dello stile di scrittura
alcuni lettori ritengono che sia eccessivamente supponente e non sufficientemente supportato da fatti
sono state espresse frustrazioni riguardo al tono dell'autore nei confronti dei lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Telescreen: An Empirical Study of the Destruction and Despiritualization of Consciousness

Contenuto del libro:

Il Teleschermo è lo schermo mediatico pervasivo posto davanti e iniettato negli occhi e nelle orecchie degli esseri umani nella tecno-cultura elettronica americana. Questo inizia fin dalla nascita e plasma la coscienza per tutta la vita: non si tratta di una vera coscienza umana, ma piuttosto di una semi-coscienza meno umana e despiritualizzata.

Le persone di oggi inondano continuamente le loro coscienze con immagini e impressioni provenienti da televisione, videogiochi, chiesa, radio, cartelloni pubblicitari, libri di testo, riviste, giornali, ecc. - il "mondo del teleschermo" di 1984 di Orwell. The Telescreen parla di come questa pseudosfera distrugga la coscienza e la società, poiché gli esseri umani dedicano la loro attenzione, la loro coscienza e il loro spirito vitale al teleschermo.

Il risultato è una società di subumani empi, che non si comportano più come se avessero un'anima: Non riescono a spegnere il mondo del teleschermo nemmeno per cenare e parlare tra loro o con i loro figli.

Quando parlano, si tratta per lo più di impressioni provenienti dal mondo del teleschermo. La loro coscienza interiore soggettiva è costruita e formata dal teleschermo, il che porta a un mondo di despiritualizzazione e guerrafondaio da parte di orde di "yes-men" conformisti, meschini e infelici troll.

-- Jeff Grupp I teleschermi di 1984 sostituiscono le vite fittizie a quelle vuote di una popolazione sottoposta a lavaggio del cervello, come nella caverna di Platone. Grupp sottolinea che questo è il nostro mondo. Alcune caratteristiche del mondo onirico del teleschermo: Il materialismo e il consumismo trasformano le persone in robot, in marmittoni superficiali.

L'immagine di sé si degrada, l'educazione si riduce a esercitazioni e non a capacità di pensiero. Propaganda di guerra alimentata da pura falsità e ripetizione da parte dei media, censurati della verità e riempiti di non-notizie, pettegolezzi e frottole. Lavaggio del cervello sostenuto da ragionamenti fallaci.

Esempio: Iran e Iraq calunniati come se stessero pianificando di scatenare le armi di distruzione di massa, mentre in realtà gli Stati Uniti le possiedono e le usano per il genocidio di nazioni bersaglio. Guerra dell'informazione: La parzialità di programmi televisivi "educativi" come "History Channel".

Figure fidate ingaggiate per diffondere messaggi sospetti. I giornalisti che si discostano dalla linea del partito per affrontare questioni reali vengono licenziati. Sfruttare l'istinto del gregge per imporre il conformismo.

La tirannia psicologica è più efficace della forza bruta.

Una coscienza artificiale viene instillata nelle persone da continui stimoli elettronici. Dipendono da essa - e anche dalle droghe farmaceutiche - per avere una sensazione di benessere: sono tossicodipendenti. Appendice -- Articoli di Infowars: il NWO sta prendendo il controllo dei movimenti patriottici e per la verità, apparentemente attaccando se stesso.

Abbiamo bisogno di milizie jeffersoniane, non del controllo delle armi. -- J-P Leonard.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615770755
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La teletrasmissione: Il sentimento cosmico e la legge di attrazione - Telementation: Cosmic Feeling...
La telementazione è un'antica forma d'arte...
La teletrasmissione: Il sentimento cosmico e la legge di attrazione - Telementation: Cosmic Feeling and the Law of Attraction
Il teleschermo: Uno studio empirico sulla distruzione e la despiritualizzazione della coscienza -...
Il Teleschermo è lo schermo mediatico pervasivo...
Il teleschermo: Uno studio empirico sulla distruzione e la despiritualizzazione della coscienza - The Telescreen: An Empirical Study of the Destruction and Despiritualization of Consciousness
Corporativismo: Il governo segreto del Nuovo Ordine Mondiale - Corporatism: The Secret Government of...
Le mega-corporazioni monopolistiche controllano...
Corporativismo: Il governo segreto del Nuovo Ordine Mondiale - Corporatism: The Secret Government of the New World Order
Teleformazione: Il sentimento cosmico e la legge di attrazione - Telementation: Cosmic Feeling and...
La telementazione è una variante di quella che...
Teleformazione: Il sentimento cosmico e la legge di attrazione - Telementation: Cosmic Feeling and the Law of Attraction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)