Il telefono dello spirito

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il telefono dello spirito (Shattuck O'Keefe Arthur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il telefono degli spiriti” unisce le figure storiche di Nikola Tesla e Aleister Crowley in un'avventura soprannaturale dal ritmo incalzante che coinvolge un dispositivo creato da Thomas Edison che permette di comunicare con i morti. Il romanzo presenta una miscela unica di intrighi metafisici, fatti storici e narrazione fantasiosa, che lo rende una lettura divertente per gli appassionati di storia alternativa e narrativa soprannaturale.

Vantaggi:

Ben scritto, con una trama dal ritmo incalzante, interazioni coinvolgenti tra i personaggi e una premessa affascinante. Le ricerche dell'autrice creano una convincente atmosfera di fine Ottocento. I lettori apprezzano l'umorismo e l'arguzia di cui è intessuto, così come i capitoli brevi e ben costruiti che migliorano l'esperienza. Molti hanno trovato questo libro avvincente, con un buon equilibrio tra azione e mistero.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse contorta e sovraccarica di numerosi elementi mistici. Lo sviluppo dei personaggi è stato criticato perché semplicistico, in particolare per la mancanza di personaggi femminili. Inoltre, sono state menzionate la confusione iniziale della storia e una copertina non proprio accattivante. Alcuni hanno trovato lo stile a volte troppo prolisso, il che ha compromesso il ritmo della storia.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spirit Phone

Contenuto del libro:

Aleister Crowley e Nikola Tesla affrontano l'enigma della nuova invenzione di Thomas Edison: un telefono per comunicare con i morti.

È l'agosto del 1899 e Thomas Edison proclama la sua più straordinaria invenzione: il telefono degli spiriti, modello SP-1. Quasi contemporaneamente, un giovane mago di nome Aleister Crowley si teletrasporta inspiegabilmente nella casa dell'acerrimo rivale di Edison, il famoso inventore Nikola Tesla.

Mentre follia e suicidio si moltiplicano tra gli utenti del telefono spiritico, Crowley e Tesla uniscono le loro rispettive abilità nella “magia” e nella tecnologia per indagare sull'effettiva origine del dispositivo e sul suo scopo finale.

Intraprendendo un'avventura fatta di viaggi astrali, invocazioni demoniache e viaggi in dirigibile ad alta velocità, si trovano presto coinvolti in una corsa disperata per fermare l'uso del telefono spiritico da parte di un avversario sconosciuto per inaugurare un inferno sulla terra da cui nessuno potrà sfuggire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643973227
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il telefono dello spirito - The Spirit Phone
Aleister Crowley e Nikola Tesla affrontano l'enigma della nuova invenzione di Thomas Edison: un telefono per comunicare con...
Il telefono dello spirito - The Spirit Phone
Il telefono dello spirito - The Spirit Phone
Aleister Crowley e Nikola Tesla affrontano l'enigma della nuova invenzione di Thomas Edison: un telefono per comunicare con...
Il telefono dello spirito - The Spirit Phone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)