Loom of the Land
Spietato, indistruttibile come il crinale che sovrasta la sua casa, Russ Walls non riesce nemmeno a scrivere una lettera "senza metterci tutto il peso del suo pugno". Questa è la storia di quel pugno, della sua presa sulla sua famiglia e sulla sua città, e della rivolta dei suoi figli, uno per uno, contro la sua tirannia... una rivolta emozionante e disperata come un melodramma.
I tre figli maggiori di Russ sono come lui, potenti e testardi. Ma nessuno è alla sua altezza da solo. Gene cerca di sfuggire al suo giogo con il matrimonio, Mary con la pittura, Jake con il suo unico amore: la fattoria. Stanny è più giovane, gracile e selvaggiamente sensibile. Il disprezzo del padre lo terrorizza e lo affascina. Ma ha il nonno e Nat come sostegno, e Nat è un uomo di spirito e sentimento. Solo con la moglie Russ non ha conflitti. Giusto o sbagliato che sia, lei lo ama e si schiera dalla sua parte contro i suoi stessi figli.
C'è una tragedia e una tempesta. Ma, ironia della sorte, anche se si vede Russ rompere e corrompere le persone che gli si oppongono, ci si scopre sufficientemente corrotti per apprezzarlo. È un goloso della vita; non chiede tregua all'uomo o a Dio. L'opposizione è lo squillo di una tromba per le sue orecchie; la paura e la sconfitta sono per altri uomini. Non sta combattendo la buona battaglia, ma è contrapposto a uomini inferiori, costruiti su scala meno eroica.
Eleanor Mayo ha dipinto un ritratto infallibile e dai colori brillanti di un uomo forte. Come i suoi vicini, lo si teme e lo si rispetta; come la sua famiglia, lo si ama - e si desidera strapparlo da un arto all'altro. C'è una forza di scrittura e una vitalità prorompente dietro questo libro. La bellezza straordinaria del mare e della terra del Maine...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)