Il tedesco

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il tedesco (Lee Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il tedesco di Lee Thomas è un romanzo che fa riflettere, ambientato durante la Seconda guerra mondiale, che esplora i temi del pregiudizio, della xenofobia e della complessità della natura umana attraverso la lente di una piccola città del Texas. La narrazione intreccia un mistero di omicidio con un profondo sviluppo dei personaggi e un'ambiguità morale, mostrando l'impatto delle paure e del bigottismo della società.

Vantaggi:

Ben scritto, con una prosa pulita, personaggi profondamente sviluppati, una trama avvincente, temi che fanno riflettere, un'accattivante atmosfera gotica del sud e un'avvincente esplorazione della natura umana e della moralità. Molti lettori l'hanno trovato una lettura veloce e avvincente, con una certa profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un ritmo lento nei primi capitoli, che potrebbe richiedere pazienza. Alcuni ritengono che il libro non abbia soddisfatto le aspettative per quanto riguarda l'aspetto del mistero e hanno espresso il desiderio di approfondire il background di alcuni personaggi.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The German

Contenuto del libro:

Dall'autore Lee Thomas, vincitore del Lambda Literary Award e del Bram Stoker Award, un romanzo emozionante. 1944 - Barnard, Texas.

All'apice della Seconda Guerra Mondiale, un assassino si accanisce sui giovani di una tranquilla cittadina del Texas. Gli omicidi sono calcolati, efferati e sono solo all'inizio. Lo sceriffo Tom Rabbit e i suoi uomini sono sconcertati e la comunità che serve è terrorizzata dal mostro che si aggira per le loro strade.

Gli unici indizi lasciati dall'assassino sono tabacchiere dipinte che contengono note scritte in tedesco. Mentre il panico cresce, tutti gli occhi si rivolgono a un uomo silenzioso che ha dei segreti. Ernst Lang è fuggito dalla Germania nel 1934.

Un tempo bruto, soldato, leader del partito nazista, ha rinunciato all'aggressione e abbraccia una pacifica oscurità. Ma Lang è perseguitato da un passato impossibile. Ricorda la sua stessa esecuzione e gli estremi di sesso e violenza che l'hanno portata a compimento.

Ricorda gli uomini che ha condotto in battaglia, quelli che ha sedotto e quelli che lo hanno tradito. Ma sono i ricordi di un uomo a cui è stata data una seconda vita o i deliri di un pazzo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590213094
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tedesco - The German
Dall'autore Lee Thomas, vincitore del Lambda Literary Award e del Bram Stoker Award, un romanzo emozionante. 1944 - Barnard, Texas. All'apice della Seconda Guerra...
Il tedesco - The German
Wolfboy Jack - e le forbici del destino - Wolfboy Jack - and The Scissors of Doom
Wolfboy Jack e le forbici del destino è una storia sul...
Wolfboy Jack - e le forbici del destino - Wolfboy Jack - and The Scissors of Doom
Come la luce per le mosche: Storie - Like Light for Flies: Stories
La nuova raccolta di racconti di Lee Thomas offre dodici storie di suspense e orrore. Un ragazzo scopre...
Come la luce per le mosche: Storie - Like Light for Flies: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)