Il teatro post-cinematografico: I problemi delle produzioni sintetiche

Il teatro post-cinematografico: I problemi delle produzioni sintetiche (Alexander Mantouche)

Titolo originale:

The Post-Cinema Theater: Problems of Synthetic Productions

Contenuto del libro:

Il problema della sintesi artistica è stato per decenni una questione scottante per i teorici e i professionisti dell'arte. Con la comparsa della cinematografia, l'influenza di quest'ultima sul teatro era questione di tempo.

I primi esperimenti di sintesi tra le due arti hanno posto i registi di fronte a problemi teorici e pratici prima sconosciuti di interazione tra le componenti tecnologiche e quelle "vive" della produzione. Di conseguenza, è nata l'esigenza oggettiva di studiare le interrelazioni concettuali di un lavoro teatrale basato sull'interazione dei codici artistici delle due arti spaziali e temporali.

Affinché una produzione sintetica sia realizzabile, il processo della sua creazione richiede la traduzione del "linguaggio" dell'arte, da cui si prende in prestito, nel "linguaggio" dell'arte in cui il prestito è incorporato. Questo, riassumendo il campo problematico, significa che è necessario adattare e trasformare i prestiti prodotti, il che porta alla questione dell'importanza di comprendere ed elaborare le connessioni interdisciplinari all'interno delle produzioni sintetiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786206132707
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il teatro post-cinematografico: I problemi delle produzioni sintetiche - The Post-Cinema Theater:...
Il problema della sintesi artistica è stato per...
Il teatro post-cinematografico: I problemi delle produzioni sintetiche - The Post-Cinema Theater: Problems of Synthetic Productions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)