Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Popular Theatre in Political Culture - Britain and Canada in focus (Prentki Tim (University of Winchester United Kingdom))
La frammentazione dei gruppi sociali di fronte ai mass media globali ha iniziato a minacciare la sopravvivenza delle compagnie teatrali popolari. Questo studio traccia lo sviluppo di vari tipi di teatro comunitario in Gran Bretagna e Canada, dagli anni '70 a oggi.
L'attenzione è rivolta a diverse questioni chiave, tra cui: le distinzioni tra teatro popolare e mainstream; il movimento Theatre in Education; l'influenza del Teatro per lo Sviluppo dall'Africa e dall'Asia; il teatro popolare come forma d'arte, processo di auto-emancipazione e strumento di intervento culturale. Il libro segue una struttura innovativa, integrando una storia comparata del teatro popolare con i contributi degli attuali operatori di teatro popolare.
I coautori, uno britannico e l'altro canadese, modellano i loro discorsi intorno a questi contributi in modo che le voci autentiche non siano né mediate né distorte. Il libro è quindi concepito per interessare sia gli operatori teatrali che gli accademici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)