Il teatro e gli Stati Uniti

Il teatro e gli Stati Uniti (Charlotte Canning)

Titolo originale:

Theatre and the USA

Contenuto del libro:

Come vengono costruiti e promossi l'individuo e la "nazione" nel teatro americano? In che modo il teatro permette a una nazione di inventare e reinventare se stessa? Chi è il "popolo" in "We the People"?

Questo breve studio esamina l'intersezione tra il senso di sé degli Stati Uniti e il loro teatro, rivelando come i due abbiano una storia intrecciata e un'identità condivisa.

Attraverso lo studio di sei opere teatrali e musicali canoniche, come La capanna dello zio Tom (1852), Oklahoma! (1943), Angels in America (1991) e Hamilton (2015), Theatre and the USA dimostra come tutte e sei queste opere abbiano scatenato polemiche, parlato del loro momento e siano diventate testi canonici, sostenendo che la storia di queste opere è la storia dell'infrastruttura teatrale degli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350332775
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il teatro e gli Stati Uniti - Theatre and the USA
Come vengono costruiti e promossi l'individuo e la "nazione" nel teatro americano? In che modo il teatro permette a una...
Il teatro e gli Stati Uniti - Theatre and the USA

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)