Il teatro di Rupert Goold: Approcci radicali all'adattamento e alla nuova scrittura

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il teatro di Rupert Goold: Approcci radicali all'adattamento e alla nuova scrittura (Sarah Grochala)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Theatre of Rupert Goold: Radical Approaches to Adaptation and New Writing

Contenuto del libro:

Dalla fine degli anni '90, Rupert Goold si è guadagnato la reputazione di uno dei registi teatrali più eccitanti e provocatori del Regno Unito. Le sue esilaranti e rischiose produzioni di testi classici e nuove opere teatrali sono passate dai palcoscenici regionali al National Theatre, al West End, a Broadway e oltre. Attraverso la sua direzione artistica di Headlong e poi del teatro Almeida di Londra, ha trasformato radicalmente non solo le compagnie stesse, ma anche il panorama del teatro britannico. Questo è il primo libro a censire e analizzare l'intera gamma del lavoro di Goold ed è una risorsa fondamentale per studenti, studiosi e fan di Goold in diversi continenti.

The Theatre of Rupert Goold offre una visione del dietro le quinte sia del lavoro di Goold che di altri importanti artisti teatrali britannici da lui curati, tra cui Robert Icke, Blanche McIntyre, Mike Bartlett e Lucy Prebble. Il libro offre una visione interna dei processi alla base di alcune delle produzioni di maggior successo di Goold ed esplora in dettaglio l'approccio di Goold alla realizzazione di opere che pongono domande provocatorie sul mondo moderno nei modi più teatrali che si possano immaginare.

Il libro contiene analisi dettagliate di produzioni chiave, tra cui Sei personaggi in cerca d'autore, ENRON e 1984 per Headlong, oltre alle produzioni di Macbeth (Chichester Festival Theatre; Gielgud Theatre, Londra; BAM; Lyceum Theater Broadway), Time and the Conways (National Theatre) e Il mercante di Venezia (RSC) e il suo passaggio allo schermo con Macbeth (BBC) e The Hollow Crown (BBC). Insieme agli approfondimenti di drammaturghi, registi, attori e designer che hanno collaborato con Goold, il libro fornisce una guida accessibile e affascinante all'approccio di Goold al fare teatro, collocando il suo lavoro nel più ampio contesto dello spettacolo contemporaneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350090729
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dramma politico contemporaneo: Ripensare la struttura drammaturgica - The Contemporary Political...
Che cosa significa per un'opera teatrale essere...
Il dramma politico contemporaneo: Ripensare la struttura drammaturgica - The Contemporary Political Play: Rethinking Dramaturgical Structure
Il teatro di Rupert Goold: Approcci radicali all'adattamento e alla nuova scrittura - The Theatre of...
Dalla fine degli anni '90, Rupert Goold si è...
Il teatro di Rupert Goold: Approcci radicali all'adattamento e alla nuova scrittura - The Theatre of Rupert Goold: Radical Approaches to Adaptation and New Writing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)