Il teatro della parola: L'autostima nella commedia morale inglese

Il teatro della parola: L'autostima nella commedia morale inglese (Julie Paulson)

Titolo originale:

Theater of the Word: Selfhood in the English Morality Play

Contenuto del libro:

In Theater of the Word: Selfhood in the English Morality Play, Julie Paulson getta nuova luce sulle costruzioni medievali del sé che emergono da una cultura profondamente sacramentale. Il libro esamina il morality play medievale, un genere che affronta esplicitamente la questione di cosa significhi essere umani e che assume come soggetti principali le tradizioni rituali della confessione e della penitenza, a lungo associate all'interiorità medievale.

Il dramma morale è un dramma allegorico, un "teatro della parola", che segue una progressione penitenziale in cui una figura umana cade nel peccato e alla fine viene redenta attraverso un rituale penitenziale. Scritti durante un'epoca di riforme in cui la vita rituale della Chiesa medievale era sotto esame, i morality plays nel loro insieme insistono su un sé che è prima di tutto rappresentato - costruito, articolato e conosciuto attraverso il rituale e altre performance comunitarie che erano intrecciate nel tessuto della vita medievale.

Questo affascinante sguardo sul genere della commedia moralistica sarà di grande interesse per gli studiosi del dramma medievale e per coloro che si interessano di cultura tardo-medievale, sacramentalismo, penitenza e confessione, storia dell'io, teatro e spettacolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780268104627
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il teatro della parola: L'autostima nella commedia morale inglese - Theater of the Word: Selfhood in...
In Theater of the Word: Selfhood in the English...
Il teatro della parola: L'autostima nella commedia morale inglese - Theater of the Word: Selfhood in the English Morality Play
L'amore dopo i cinquant'anni, o no: Alcune donne coraggiose condividono la verità delle loro...
Quando siamo giovani, è relativamente facile...
L'amore dopo i cinquant'anni, o no: Alcune donne coraggiose condividono la verità delle loro esperienze di incontri su Internet - Love After Fifty, or Not: A Few Brave Women Share the Truth of Their Internet Dating Experiences

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)