Il teatro del lavoro: Clive Wilkinson

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il teatro del lavoro: Clive Wilkinson (Clive Wilkinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni in generale lodano “Il teatro del lavoro” per la sua perspicace esplorazione del moderno design del luogo di lavoro e delle sue basi filosofiche. Molti lettori apprezzano le idee visionarie dell'autore e le ricche illustrazioni del suo lavoro. Tuttavia, diversi recensori criticano la mancanza di organizzazione del libro, in particolare l'assenza di un indice e di un sommario, che rende difficile la consultazione di argomenti specifici.

Vantaggi:

Esplorazione perspicace della moderna progettazione degli ambienti di lavoro, riccamente illustrata, idee visionarie che combinano architettura e filosofia, discussione pertinente sul futuro del lavoro, intuizioni personali di un architetto di spicco, contesto storico fornito per l'evoluzione degli spazi d'ufficio.

Svantaggi:

Scarsa organizzazione, in particolare la mancanza di un indice e di un sommario, che rende difficile la consultazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Theatre of Work: Clive Wilkinson

Contenuto del libro:

- Clive Wilkinson Architects è uno studio di architettura multidisciplinare che opera a livello internazionale e che ha creato spazi di lavoro per alcune delle più grandi aziende e agenzie tecnologiche del mondo, come Google, Microsoft, TBWA, Publicis e molte altre.

- I lettori potranno farsi un'idea direttamente da Clive Wilkinson, che intraprende un'indagine stimolante sulla progettazione degli ambienti di lavoro.

- Wilkinson esamina gli sviluppi globali del pensiero sul posto di lavoro, gli antecedenti storici, i punti di contatto delle prestazioni per il nuovo ufficio e propone sette principi umanistici per il design dell'ufficio del XXI secolo.

- Questi principi sono supportati da 14 casi di studio illustrati con un'ampia selezione di splendide fotografie di progetto, foto di processo, disegni concettuali e piani tecnici che forniscono un'immagine grandangolare del suo studio e una prospettiva approfondita dei suoi sforzi per portare a compimento il concetto di "lavoro come teatro".

Il luogo di lavoro moderno si è evoluto per fornire una tecnologia migliore e più servizi ai dipendenti, ma quali progressi sono stati fatti nella costruzione di comunità veramente creative che stimolino la creatività e la collaborazione? L'ufficio del XXI secolo sta dando il meglio di sé? Nel definire questo nuovo paesaggio dell'ufficio, l'architetto e scrittore Clive Wilkinson esamina gli sviluppi globali nel pensiero dell'ambiente di lavoro, gli antecedenti storici, i punti di contatto delle prestazioni per il nuovo ufficio e propone sette principi umanistici che informeranno un processo di progettazione olistico in grado di portare a compimento questo concetto di teatro. Ciascuno di questi principi è dimostrato attraverso casi di studio del lavoro del suo rinomato studio di progettazione, Clive Wilkinson Architects (CWa), con una ricca iconografia, una strategia diagrammatica e un'ingegnosità contestuale. Il risultato di questo processo, con i suoi molteplici livelli performativi, promuove efficacemente l'elevazione di un brief aziendale di bisogni e obiettivi fondamentali a una presentazione profondamente incentrata sull'uomo del "lavoro come teatro".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789492311368
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il teatro del lavoro: Clive Wilkinson - The Theatre of Work: Clive Wilkinson
- Clive Wilkinson Architects è uno studio di architettura multidisciplinare che opera...
Il teatro del lavoro: Clive Wilkinson - The Theatre of Work: Clive Wilkinson
Charging Around: Esplorare i confini dell'Inghilterra in auto elettrica - Charging Around: Exploring...
Esplorare i confini dell'Inghilterra in auto...
Charging Around: Esplorare i confini dell'Inghilterra in auto elettrica - Charging Around: Exploring the Edges of England by Electric Car

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)