Il Tea Party spiegato: Dalla crisi alla crociata

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Tea Party spiegato: Dalla crisi alla crociata (Yuri Maltsev)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti di riflessione sul significato del Tea Party nel panorama politico statunitense, in particolare dal punto di vista di individui che hanno vissuto l'esperienza del socialismo e del comunismo. È stato apprezzato per la sua accessibilità ai lettori che non hanno familiarità con la scienza politica e per l'efficace rappresentazione delle diverse motivazioni all'interno del Tea Party.

Vantaggi:

Accessibile ai non addetti ai lavori, fornisce una chiara caratterizzazione del Tea Party, evidenzia le esperienze personali degli immigrati riguardo al socialismo, sottolinea la lotta per limitare il big government.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano contro specifici, ma si può dedurre un potenziale pregiudizio dato il background dell'autore e l'attenzione agli aspetti negativi del socialismo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tea Party Explained: From Crisis to Crusade

Contenuto del libro:

Il Tea Party ha attirato per la prima volta i riflettori dei media con la sfuriata televisiva di Rick Santelli contro il salvataggio dei mutuatari da parte del governo, il 19 febbraio 2009, che è diventata immediatamente un video virale. Come documentano gli autori, tuttavia, i "tea party" associati al movimento di Ron Paul stavano già prendendo piede da più di un anno.

Iniziati come una protesta contro le spese del governo, l'improvvisa fama del Tea Party lo ha costretto a definirsi su molte questioni in cui i membri erano seriamente divisi. I conservatori fiscali, solitamente liberali sulle questioni sociali, si sono scontrati con i conservatori sociali in una serie di manovre che continua a non essere risolta e che è descritta nel libro.

The Tea Party Explained, scritto da due attivisti del Tea Party, fornisce un resoconto ben documentato del Tea Party, delle sue origini, della sua evoluzione, degli aspri battibecchi sulla sua direzione, dei suoi sorprendenti successi nel 2010 e della sua sconfitta elettorale nel 2012. Maltsev e Skaskiw analizzano i suoi dati demografici, le numerose organizzazioni che hanno cercato di rappresentare, appropriarsi o infiltrarsi nel movimento e le divisioni ideologiche al suo interno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812698312
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Tea Party spiegato: Dalla crisi alla crociata - The Tea Party Explained: From Crisis to...
Il Tea Party ha attirato per la prima volta i riflettori...
Il Tea Party spiegato: Dalla crisi alla crociata - The Tea Party Explained: From Crisis to Crusade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)