Il tatuaggio del kimono

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il tatuaggio del kimono (Rebecca Copeland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il tatuaggio del kimono di Rebecca Copeland è un giallo avvincente che immerge il lettore nella cultura di Kyoto attraverso il viaggio della traduttrice americana Ruth Bennett. Il romanzo intreccia elementi d'arte, in particolare il kimono e il tatuaggio, all'interno di una narrazione ricca di suspense, personaggi coinvolgenti e colpi di scena. Sebbene la scrittura dimostri un profondo apprezzamento per la cultura giapponese, alcuni lettori hanno notato che alcuni aspetti del dialogo sembravano innaturali e c'erano momenti di eccessivo dettaglio.

Vantaggi:

Personaggi avvincenti, in particolare Ruth che riesce a bilanciare l'essere un'interna e un'esterna alla cultura giapponese.
Descrizioni riccamente dettagliate di Kyoto, della cultura del kimono e dell'arte del tatuaggio, che offrono un'esperienza coinvolgente.
Trama coinvolgente e ricca di suspense, con molteplici colpi di scena che incuriosiscono il lettore.
Elementi culturali ben studiati che arricchiscono la storia senza sopraffarla.
Un equilibrio tra umorismo e serietà, che lo rende una lettura a tutto tondo.

Svantaggi:

Alcuni dialoghi sono sembrati eccessivamente poetici e innaturali, sminuendo il realismo.
Alcuni dettagli eccessivi che potrebbero rallentare il ritmo e sembrare estranei alla trama.
Alcune rivelazioni della trama sono state fatte in modo banale e possono sembrare prevedibili.
La narrazione audio ha ricevuto recensioni contrastanti, influenzando l'esperienza di alcuni ascoltatori.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kimono Tattoo

Contenuto del libro:

"Le scostai la spalla e notai che la sua pelle era fredda al tatto.... tutto il suo busto era coperto di tatuaggi, dalla clavicola alla linea mediana delle cosce. Erano tutti motivi di kimono: ventagli, bruciatori di incenso, peonie e rotoli".

Questa scena spettrale era l'ultima cosa che Ruth Bennett si aspettava di incontrare quando accettò di tradurre un romanzo di uno scrittore giapponese a lungo dimenticato. Il ritorno alla sua casa d'infanzia a Kyoto le aveva promesso sicurezza, solitudine e distrazione dalle ferite che aveva incontrato negli Stati Uniti, ma ben presto Ruth scopre che la trama del romanzo si riversa nella sua vita quotidiana. I personaggi fittizi si rivelano reali e il passato si unisce al presente in modo sempre più minaccioso.

Mentre Ruth lotta per svelare il messaggio criptico nascosto nel tatuaggio del kimono, è costretta a confrontarsi con un feroce assassino e con i suoi dolorosi segreti di famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734495058
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tatuaggio del kimono - The Kimono Tattoo
"Le scostai la spalla e notai che la sua pelle era fredda al tatto... tutto il suo busto era coperto di tatuaggi, dalla...
Il tatuaggio del kimono - The Kimono Tattoo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)