Il tatuaggio dal Giappone all'Occidente: Horitaka intervista gli artisti contemporanei

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il tatuaggio dal Giappone all'Occidente: Horitaka intervista gli artisti contemporanei (Takahiro Kitamura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la qualità dei contenuti e delle immagini, che presentano un'ampia gamma di artisti e stili nel mondo del tatuaggio. È una risorsa informativa con interviste e discussioni sugli artisti, anche se alcuni lettori desiderano concentrarsi maggiormente sull'arte in sé e sugli artisti europei.

Vantaggi:

Immagini di alta qualità, grande selezione di artisti, interviste informative, contenuti ricchi, vari stili di tatuaggio rappresentati, ispirazione per gli appassionati.

Svantaggi:

Manca di maggiori approfondimenti sul processo artistico, copertura limitata degli artisti europei, alcuni lettori vorrebbero più immagini delle singole opere.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tattooing from Japan to the West: Horitaka Interviews Contemporary Artists

Contenuto del libro:

Incontra ventisei importanti artisti del tatuaggio contemporaneo. Le interviste e le oltre 425 foto a colori delle loro opere, dai tatuaggi ai dipinti, ne fanno una risorsa inestimabile.

Si tratta di un valido contributo alla storia del tatuaggio in tutto il mondo, con interviste approfondite a leggende viventi come Don Ed Hardy, Doc Forest, Horiyoshi III, Paul Jeffries, Bob Roberts e Mike Malone. Questi pionieri del tatuaggio fanno luce sull'evoluzione del tatuaggio da fenomeno subculturale a tendenza mainstream ed esplorano il tatuaggio come forma d'arte “più fine”. Le loro opere d'arte spaziano da completi giapponesi a cuori e rose della tradizione americana.

Sono inclusi alcuni dei migliori tatuatori contemporanei affermati come Freddy Corbin, Theo Jak, Grime, Scott Sylvia, Chris Garver e Horitomo, oltre ai tatuatori emergenti Jill Bonny, Scott Bryant, George Campise, Chris Conn, Paco Excel, Robert Hernandez, Eiland Hogan, Klem, Chad Koeplinger, Jason Kundell, Jason McAfee, Brent Patten, Juan Puente e Jesse Tuesday. Questo volume unico del tatuatore Horitaka è frutto di oltre tre anni di pubblicazioni per la rivista Tattoo Life ed è un riferimento indispensabile per chiunque sia interessato alla cultura del tatuaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764321238
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bushido: L'eredità dei tatuaggi giapponesi - Bushido: Legacies of Japanese Tattoos
Questo splendido libro si addentra nell'elusivo mondo del...
Bushido: L'eredità dei tatuaggi giapponesi - Bushido: Legacies of Japanese Tattoos
Il tatuaggio dal Giappone all'Occidente: Horitaka intervista gli artisti contemporanei - Tattooing...
Incontra ventisei importanti artisti del tatuaggio...
Il tatuaggio dal Giappone all'Occidente: Horitaka intervista gli artisti contemporanei - Tattooing from Japan to the West: Horitaka Interviews Contemporary Artists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)