Il tatto: La neurobiologia della salute, della guarigione e della connessione umana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il tatto: La neurobiologia della salute, della guarigione e della connessione umana (Changaris Psy D. Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto dal dottor Changaris, sottolinea l'importanza del tocco nel trattamento clinico e ne espande le basi neurobiologiche. Presenta un'argomentazione convincente per l'integrazione del tocco sano nei modelli terapeutici, rivolgendosi sia ai professionisti del settore medico sia ai lettori profani.

Vantaggi:

Fornisce spiegazioni accessibili di complessi concetti neurobiologici legati al tatto.

Svantaggi:

Evidenzia il ruolo critico del tocco sano nello sviluppo psicologico ed emotivo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Touch: The Neurobiology of Health, Healing, and Human Connection

Contenuto del libro:

Il tatto è alla base del nostro mondo sensoriale. Il tatto è il nostro primo modo di relazionarci con noi stessi, con gli altri e con l'ambiente.

Fornendo una comunicazione fisica ed emotiva a un livello molto più profondo delle parole, il tatto è un aspetto vitale per sperimentare significato, scopo e gioia nel corso della nostra vita. Il tatto ha un ruolo importante nella nostra capacità di autoregolazione, influenzando il modo in cui i bambini imparano a socializzare, a prestare attenzione e persino a impegnarsi nelle attività scolastiche. Come possiamo sperimentare un contatto sano e solidale con gli altri, riconoscere ed evitare un contatto malsano? L'autore fornisce un'eccezionale documentazione di ricerche che indicano chiaramente quanto il tatto sia vitale per la salute e la guarigione umana.

Esperienze condivise, grafici illustrativi, tabelle per gli interventi clinici ed esercizi pratici da svolgere a casa offrono una guida compassionevole per implementare il tocco sano e solidale in molte situazioni personali e professionali. Questo libro è un'aggiunta vitale alla nostra comprensione della salute e di ciò che significa essere umani.

Questo libro fa parte della biblioteca di ogni professionista, insegnante, assistente sociale, coppia, genitore, futuro genitore e famiglia - chiunque voglia acquisire una comprensione più profonda dei profondi effetti del tocco sulla salute e sul benessere. Michael Changaris, Psy. D.

è il fondatore dell'International Institute of Touch Training and Research (ITTR). Come psicologo clinico è specializzato nelle basi biologiche della fisiologia dello stress comportamentale, nella psicobiologia dei disturbi neurodegenerativi e nella neurobiologia dello stress post-traumatico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780940795068
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tatto: La neurobiologia della salute, della guarigione e della connessione umana - Touch: The...
Il tatto è alla base del nostro mondo sensoriale...
Il tatto: La neurobiologia della salute, della guarigione e della connessione umana - Touch: The Neurobiology of Health, Healing, and Human Connection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)