Il tassatore: La vera storia dell'uomo più duro della Gran Bretagna

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il tassatore: La vera storia dell'uomo più duro della Gran Bretagna (Brian Cockerill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita di Brian “L'uomo delle tasse” Cockerill, descrivendo la sua dura educazione e la successiva vita nel crimine, anche se soffre di una struttura e di una chiarezza insufficienti. Mentre alcuni lettori lo trovano una lettura interessante e grintosa, molti ne criticano la ripetitività, i problemi grammaticali e la mancanza di una narrazione approfondita.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato la natura interessante e grintosa del libro, sottolineando il ritratto di un personaggio colorato e fornendo approfondimenti su persone e luoghi reali del Nord Est. Alcuni lo hanno descritto come una buona lettura nel complesso, con alcuni che hanno notato l'eccitazione dei suoi temi violenti.

Svantaggi:

Tra le critiche, il libro è scritto male, con numerosi errori grammaticali, manca di una narrazione coerente ed è ripetitivo nel descrivere la violenza senza un contesto sufficiente. Diversi recensori hanno ritenuto che si tratti più di un viaggio dell'ego di Cockerill che di una narrazione a tutto tondo, e alcuni l'hanno trovato deludente nella sua esplorazione del sistema di “tassazione”.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Taxman: The True Story of the Hardest Man in Britain

Contenuto del libro:

Negli ultimi due decenni, Brian Cockerill ha governato il suo mondo con il pugno di ferro. Usando solo le sue mani come armi, ha pattugliato le strade, i club e i rave della Gran Bretagna per mantenere l'ordine e per "tassare" coloro i cui guadagni illeciti ritiene opportuno prendere una parte.

Gli spacciatori di droga e i loschi promotori di club di tutto il mondo sanno che, se il Tassatore è in città, è ora di pagare o di andarsene. Tutti sanno della spaventosa violenza che quest'uomo può esercitare sui suoi nemici e dell'incredibile presenza di corpo e di mente che possiede.

Eppure, nonostante il suo spaventoso record di aggressività, Brian è un uomo che vive di regole e di rispetto: equilibrato ma imprevedibile, non ha mai usato le armi e coloro che le hanno usate contro di lui hanno a malapena vissuto per pentirsene. I fatti della sua vita sono tanto sorprendenti e impressionanti quanto veri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844544882
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tassatore: La vera storia dell'uomo più duro della Gran Bretagna - The Taxman: The True Story of...
Negli ultimi due decenni, Brian Cockerill ha...
Il tassatore: La vera storia dell'uomo più duro della Gran Bretagna - The Taxman: The True Story of the Hardest Man in Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)