Punteggio:
Il libro fornisce un'esplorazione accademica della storia e del simbolismo dei tarocchi, risalendo alle sue radici nelle culture antiche. Sebbene offra spunti preziosi per i praticanti seri e per coloro che sono interessati al contesto storico dei tarocchi, alcuni lettori lo hanno trovato carente di interpretazioni dettagliate delle carte e hanno criticato le fotografie che lo accompagnano.
Vantaggi:⬤ Studi ben documentati sulla storia dei tarocchi
⬤ collega vari pezzi di saggezza esoterica occidentale
⬤ stile di scrittura chiaro
⬤ prezioso per gli interpreti seri dei tarocchi
⬤ intuizioni intriganti sulle origini del simbolismo dei tarocchi.
⬤ Può non piacere a chi cerca interpretazioni dettagliate dei tarocchi
⬤ alcuni si sono sentiti fuorviati dalla descrizione del libro
⬤ inclusione di fotografie di bassa qualità ritenute non professionali
⬤ non copre gli arcani minori.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Magian Tarok: The Origins of the Tarot in the Mithraic and Hermetic Traditions
Rivela le radici storiche della simbologia dei Tarocchi nella tradizione mitraica dei Magi persiani e nella tradizione ermetica.
- Esplora gli insegnamenti magici sulla Stoeicheia e come questo alfabeto magico sia stato il modello per i Tarocchi.
- Spiega come la sequenza degli Arcani Maggiori sia legata alle immagini utilizzate nell'iniziazione mitraica.
- Esamina i significati originali degli Arcani Maggiori utilizzando il simbolismo mitraico, nonché le connessioni profonde dei Tarocchi con l'Egitto, il popolo romaní, la tradizione semitica e le rune.
I Tarocchi sono una mappa mitica del mondo e della coscienza. Offrono un meta-linguaggio di segni e simboli che comunicano con precisione il loro significato. Tuttavia, le vere origini dei Tarocchi rimangono avvolte nel mistero. A lungo si è pensato che queste carte oracolari provenissero dall'Egitto o dagli “zingari”, ma come rivela Stephen E. Flowers, le loro radici originarie affondano nella tradizione mitraica dei Magi persiani.
In questo libro, Flowers esplora le radici storiche e la mitologia delle immagini simboliche che sono diventate note come Tarocchi. Rifacendosi alle teorie proposte per la prima volta dallo studioso svedese Sigurd Agrell (1881-1937), rivela la genesi del simbolismo dei Tarocchi nella grande tradizione ermetica, nello stesso periodo in cui i Papiri magici venivano scritti nell'Egitto greco-romano. Spiega come la sequenza degli Arcani Maggiori sia legata alle immagini utilizzate nell'iniziazione mitraica, i cui elementi sono stati poi integrati nelle tradizioni romane ed egiziane esistenti. Esplorando gli insegnamenti magiari sulla Stoeicheia, un alfabeto che fungeva da mappa per comprendere l'ordine del cosmo, dimostra come questo alfabeto di simboli magici sia stato il modello per i Tarocchi. L'autore mostra anche come le 22 carte degli Arcani Maggiori fossero collegate alle 22 lettere dell'alfabeto romano, utilizzate nell'antichità per scopi oracolari. Approfondendo i principi del mitraismo, l'autore spiega come la forma romana del mitraismo, un fattore guida nella prima formazione dei Tarocchi, fosse essa stessa una sintesi di magianesimo iranico, stoicismo greco, astrologia babilonese ed ermetismo greco-egiziano.
Esplorando le carte stesse, Flowers esamina poi i significati originali degli Arcani Maggiori utilizzando il simbolismo mitraico e le sue ramificazioni. Spiega inoltre la verità che si cela dietro molti dei miti che circondano i Tarocchi, tra cui le loro profonde connessioni con l'Egitto, il popolo romaní, la tradizione semitica e le rune. Ripristinando i misteri originali delle icone dei Tarocchi e imparando le loro vere origini, possiamo comprendere meglio l'intuizione che queste potenti carte offrono nella divinazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)