Il Targum dei Cantici: Volume 17A

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Targum dei Cantici: Volume 17A (S. Alexander Philip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni discutono una traduzione aramaica del Cantico dei Cantici, notando i cambiamenti radicali apportati dal traduttore rispetto al testo originale. Il libro è discusso in termini di canonicità e contenuto, con interpretazioni che variano tra le prospettive ebraiche e cristiane.

Vantaggi:

Il traduttore fornisce una ricca reinterpretazione del Cantico dei Cantici, aggiungendovi il contesto storico e il significato spirituale. La traduzione enfatizza temi come il rapporto di Dio con Israele, l'importanza del pacifismo e l'attesa del messia. Si amplia il testo originale, presentando una profondità che alcuni lettori potrebbero trovare illuminante.

Svantaggi:

La riscrittura radicale del Cantico dei Cantici potrebbe non piacere a chi preferisce un approccio più tradizionale al testo. I critici potrebbero ritenere che il punto di vista del traduttore metta in ombra i temi originali dell'amore e del romanticismo, portando a un'interpretazione che diverge in modo significativo dall'intento originale. Anche l'assenza di insegnamenti diretti su Dio e sul comportamento corretto nel testo originale è stata notata come una preoccupazione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Targum of Canticles: Volume 17A

Contenuto del libro:

Scritto nell'VIII secolo d.C., il Targum Canticles offre una delle interpretazioni classiche del Cantico dei Cantici. Nel rapporto tra lo sposo e la sposa nel Cantico, con il suo ritmo di comunione, allontanamento e riconciliazione, il Targumista scopre la storia allegorica del rapporto di Dio con Israele dal primo esodo dall'Egitto, fino all'esodo finale dall'esilio quando arriverà il Messia.

Il Targum dei Cantici era uno dei testi religiosi più popolari all'interno del giudaismo e potrebbe aver promosso l'uso del Cantico dei Cantici come lettura speciale per la Pasqua ebraica. Nel Medioevo e nella prima età moderna è stato adattato da studiosi cristiani che hanno visto nel Cantico una storia criptica del rapporto tra Cristo e la Chiesa. Il Targum Canticles ha svolto un ruolo centrale nell'interpretazione di uno dei libri più sconcertanti e influenti della Bibbia.

Philip S. Alexander è professore di letteratura ebraica post-biblica all'Università di Manchester, in Inghilterra, e ha pubblicato molto nel campo dell'interpretazione della Bibbia ebraica antica (in particolare dei Targumim), del misticismo e della magia ebraica antica e della storia del giudaismo rabbinico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814654538
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Targum dei Cantici: Volume 17A - The Targum of Canticles: Volume 17A
Scritto nell'VIII secolo d.C., il Targum Canticles offre una delle...
Il Targum dei Cantici: Volume 17A - The Targum of Canticles: Volume 17A

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)