Il tappeto erboso: Storie

Punteggio:   (3,1 su 5)

Il tappeto erboso: Storie (Elizabeth Crane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di racconti di Elizabeth Crane ha ricevuto un riscontro estremamente positivo per il suo stile narrativo unico, l'umorismo e la profondità emotiva. I recensori hanno elogiato la capacità di Crane di fondere idee stravaganti e temi profondi, dando vita a un libro che risulta fresco e allo stesso tempo risonante. Tuttavia, un piccolo numero di lettori ha trovato difficile entrare in sintonia con il suo stile, il che ha portato a recensioni contrastanti.

Vantaggi:

Stile narrativo coinvolgente
mescola umorismo ed emozioni sentite
storie innovative e stravaganti
scrittura acuta e intelligente
raccolta piacevole che sembra coesa
alcuni pezzi indimenticabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno faticato a entrare in sintonia con lo stile unico dell'autore; alcune storie non hanno risuonato con tutti i lettori.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Turf: Stories

Contenuto del libro:

Ventidue racconti spesso spiritosi, a volte inquietanti... Autobiografia e immaginazione che camminano mano nella mano verso il tramonto". -- Kirkus Reviews

Attraverso le sue tre raccolte di racconti e due romanzi, la singolare visione letteraria di Elizabeth Crane ha creato mondi di personaggi che affrontano con coraggio le loro complicate circostanze. E questo non è mai stato così vero come nella sua nuova raccolta, Turf.

La fine del mondo vista attraverso una giovane coppia di Brooklyn, che trova un bambino in un secchio sul gradino di casa; un gruppo di geni che si incontra ogni mercoledì, in grado di svelare tutti i segreti dell'universo, tranne l'inconoscibile mistero dell'amore; una donna e il suo dog sitter la cui amicizia viene sradicata da un incidente al parco: sono questi i panorami oscuri e intriganti esplorati nella luminosa raccolta di Crane. Perché mentre i luoghi cambiano e le persone vanno e vengono, le storie di Turf ci ricordano che è la natura immutabile del cuore umano che ci unisce tutti.

Le storie di Crane sono divertenti, bizzarre, meravigliose e così, così subdole... Elizabeth Crane scava nel quotidiano e rivela ciò che ci sfugge. È inquietante. È esilarante. È... oltre. E sai che si sta divertendo molto, perché all'improvviso lo fai anche tu". --Lindsay Hunter, Electric Literature.

"Un'audace opera letteraria che oscilla delicatamente tra storia e osservazione... Crane dimostra di saper cogliere le nostre paure e i nostri desideri più profondi e di sapere cosa fa scattare le persone." -- Publishers Weekly

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619029347
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sappiamo solo tante cose - We Only Know So Much
Un romanzo d'esordio divertente e commovente che segue quattro generazioni di una famiglia americana singolarmente strana,...
Sappiamo solo tante cose - We Only Know So Much
Il tappeto erboso: Storie - Turf: Stories
Ventidue racconti spesso spiritosi, a volte inquietanti... Autobiografia e immaginazione che camminano mano nella mano verso il...
Il tappeto erboso: Storie - Turf: Stories
La storia delle grandi cose - The History of Great Things
Una storia spiritosa e irresistibile di una madre e di una figlia che si guardano l'un l'altra attraverso lo...
La storia delle grandi cose - The History of Great Things
Questa storia cambierà: Dopo il "vissero felici e contenti - This Story Will Change: After the...
Rachel Cusk incontra Nora Ephron in questo...
Questa storia cambierà: Dopo il
Tutta questa gloria celeste - All This Heavenly Glory
Un libro scintillante dell'autrice acclamata dal Chicago Tribune come "unica, intrigante e spesso esilarante"...
Tutta questa gloria celeste - All This Heavenly Glory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)