Punteggio:
Il libro offre approfondimenti sulla filosofia d'investimento di Warren Buffett attraverso citazioni e spiegazioni, che si rivolgono sia agli investitori esperti che ai principianti. Offre contenuti leggibili e stimolanti, anche se alcuni lo trovano eccessivamente semplicistico e ripetitivo.
Vantaggi:Facile da capire, ricco di saggezza, ottimo per i principianti, spunti di riflessione sulla gestione degli affari e del denaro, citazioni divertenti e umoristiche di Buffett, conciso e diretto.
Svantaggi:Alcuni consigli potrebbero essere troppo semplicistici o ovvi, idee ripetitive in tutto il libro, non ideale per chi non ha familiarità con la filosofia di Buffett, e occasionali critiche alle spiegazioni che accompagnano il libro come infantili.
(basato su 74 recensioni dei lettori)
The Tao of Warren Buffett: Warren Buffett's Words of Wisdom: Quotations and Interpretations to Help Guide You to Billionaire Wealth and Enlighten
Una raccolta delle parole ispiratrici e della saggezza dell'uomo d'affari più amato d'America, che rivela i suoi segreti di successo, dagli autori dei bestseller Buffettology e The New Buffettology.
Come i detti dell'antico filosofo cinese Lao-tzu, la saggezza di Warren Buffett è ingannevolmente semplice ed enormemente potente nella sua applicazione. In The Tao of Warren Buffett, Mary Buffett - autrice di tre libri sui metodi di investimento di Warren Buffett - si unisce al noto Buffettologo e conferenziere internazionale David Clark per riportare i detti più intelligenti, divertenti e memorabili di Warren Buffett, con l'obiettivo di rivelare la filosofia di vita e le strategie di investimento che hanno reso Warren Buffett, e gli azionisti della Berkshire Hathaway, così enormemente ricchi.
I successi di Warren Buffett nel campo degli investimenti non hanno eguali. Deve il suo successo al duro lavoro, all'integrità e alla merce più sfuggente di tutte, il buon senso. Le citazioni contenute in questo libro esemplificano le strategie pratiche di Warren e forniscono illustrazioni utili per ogni investitore - grande o piccolo - e modelli che tutti possono seguire. Le citazioni sono tratte da diverse fonti, tra cui conversazioni personali, relazioni aziendali, profili e interviste. Gli autori forniscono brevi spiegazioni per ogni citazione e, quando possibile, utilizzano esempi tratti dalle operazioni commerciali di Buffett per illustrare le sue parole al lavoro.
Come dice Warren:
"Dovreste investire in un'azienda che anche un pazzo può gestire, perché un giorno un pazzo lo farà".
"Per quanto grande sia il talento o l'impegno, alcune cose richiedono tempo: Non si può produrre un bambino in un mese mettendo incinta nove donne".
"Il nostro metodo è molto semplice. Cerchiamo solo di acquistare aziende con un'economia di fondo da buona a ottima, gestite da persone oneste e capaci, e di acquistarle a prezzi ragionevoli. Questo è tutto ciò che cerco di fare".
Il Tao di Warren Buffett ispira, diverte, aguzza la mente e offre un'inestimabile saggezza sugli investimenti che chiunque può portare in banca. Questo libro irresistibilmente sfogliabile e divertente è destinato a diventare un classico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)