Il Tao di Guerre Stellari

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Tao di Guerre Stellari (M. Porter John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'introduzione ai principi taoisti attraverso la lente di Star Wars, rendendolo accessibile ai fan dei film. Mentre molti lettori lo trovano perspicace e ben strutturato, alcuni ne criticano la brevità e la superficialità percepita. L'autore sintetizza efficacemente gli insegnamenti taoisti e i concetti spirituali occidentali, ma deve affrontare recensioni contrastanti per quanto riguarda la profondità dei contenuti e della presentazione.

Vantaggi:

Ben scritto e strutturato, facile da capire, fornisce collegamenti perspicaci tra il taoismo e Guerre stellari, ottimo per i principianti, spiega chiaramente i concetti taoisti, può ispirare l'autoconsapevolezza e incoraggia un'ulteriore esplorazione del taoismo.

Svantaggi:

Lunghezza ridotta (114 pagine), alcuni lettori lo trovano superficiale o troppo elementare, i caratteri grandi e la spaziatura possono farlo sembrare più sottile, uso eccessivo di dialoghi tratti da Guerre stellari, profondità di interpretazione mista, alcune lamentele sul design della copertina del libro.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tao of Star Wars

Contenuto del libro:

Il Tao Te Ching, dopo la Bibbia, è il libro più tradotto al mondo. Il suo presunto autore, Lao Tzu, visse circa 2600 anni fa.

Di fronte a una società corrotta, competitiva ed egocentrica, che aveva perso la sua strada (suona familiare), lasciò la società cavalcando un bue. Riteneva che la società avesse perso il Tao e che questo fosse la causa del declino della civiltà. Gli esseri umani hanno sempre avuto un'insaziabile fame di guida spirituale e recentemente gli occidentali hanno riacceso l'interesse per il Tao.

Forse perché oggi vediamo gli stessi problemi che Lao Tzu vedeva ai suoi tempi. La serie "Guerre stellari" contiene, per alcuni, una base filosofica. "Il Tao di Guerre Stellari" utilizza i motivi della serie di "Guerre Stellari" per spiegare i principi fondamentali del Taoismo.

Sebbene alcuni di questi concetti siano relativamente familiari, come l'accettazione, la pazienza e la semplicità, le loro sfumature, applicate al Taoismo, sono rinvigorite dall'utilizzo dei motivi di "Star Wars". Altri principi, come wu wei, yin-yang e p'u, possono essere completamente estranei alla mente occidentale e le profonde spiegazioni filosofiche non sono pratiche da applicare alla vita quotidiana. Poiché seguire il Tao significa percorrere un sentiero vivente in armonia con il modo in cui il mondo è, sono necessarie definizioni sensate.

Questi concetti taoisti sono stati rivitalizzati dai temi di "Star Wars". Ciò consentirà al lettore di applicare questi concetti alla propria vita, poiché l'essenza del Tao è sperimentare la vita nel momento presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780893343859
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Tao di Guerre Stellari - The Tao of Star Wars
Il Tao Te Ching, dopo la Bibbia, è il libro più tradotto al mondo. Il suo presunto autore, Lao Tzu, visse circa 2600 anni...
Il Tao di Guerre Stellari - The Tao of Star Wars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)