Il Talmud

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Talmud (Zion Bokser Ben)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una selezione ben compilata di testi talmudici, accessibile e perspicace per i lettori interessati alla spiritualità e alla legge ebraica. Pur essendo un'ottima introduzione al Talmud, alcuni lettori hanno riscontrato problemi di errori tipografici.

Vantaggi:

Il libro è una buona introduzione al Talmud, accessibile in inglese, e contiene estratti importanti che offrono approfondimenti sulle usanze e sulla spiritualità ebraica. I lettori apprezzano la profondità che aggiunge alla comprensione dell'erudizione talmudica e lo trovano ben organizzato e illuminante.

Svantaggi:

Nel testo sono presenti errori tipografici e di ortografia, che secondo alcuni lettori sminuiscono la qualità complessiva del libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Talmud

Contenuto del libro:

Tra il primo e il sesto secolo dell'era comune, circoli successivi di rabbini in Terra Santa e in Babilonia svilupparono il giudaismo rabbinico. Trasformando la forma biblica del giudaismo orientata al Tempio, essi diedero forma a una visione del giudaismo incentrata sulla pietà di seguire e studiare la Torah per raggiungere un senso del divino in questo mondo.

Questa pietà implicava una dimensione sia intellettuale che emotiva che si rivolgeva agli individui e che riguardava le sinagoghe e le comunità locali di ebrei in via di sviluppo. Gli insegnamenti rabbinici furono infine raccolti nel Talmud e nel Midrash in modo da perpetuare la pietà dello studio. Queste opere non offrono decisioni nette, ma invitano il lettore a unirsi a un coro di voci e alternative per discutere il significato della Torah e ciò che il divino richiede agli uomini e alle donne nel loro mondo quotidiano.

Questa versione dell'ebraismo divenne presto "classica" e sarebbe rimasta formativa fino ai tempi moderni. Il presente volume offre un'introduzione alla spiritualità di questo movimento.

Dopo aver passato in rassegna il contesto storico e religioso del Talmud e il modo in cui esso tratta le diverse sfere della vita umana, il volume lascia che il Talmud parli con le sue stesse parole. Con ampie selezioni dal Talmud, permette al lettore di entrare nel suo mondo mentre affronta il modo corretto di affrontare e vivere la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809131143
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal mondo della Cabbalah: La filosofia di Rabbi Judah Loew di Praga - From the World of the...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
Dal mondo della Cabbalah: La filosofia di Rabbi Judah Loew di Praga - From the World of the Cabbalah: The Philosophy of Rabbi Judah Loew of Prague
Dal mondo della Cabbalah: La filosofia di Rabbi Judah Loew di Praga - From The World Of The...
Dal mondo della Cabbalah: The Philosophy of Rabbi...
Dal mondo della Cabbalah: La filosofia di Rabbi Judah Loew di Praga - From The World Of The Cabbalah: The Philosophy Of Rabbi Judah Loew Of Prague
Il Talmud - The Talmud
Tra il primo e il sesto secolo dell'era comune, circoli successivi di rabbini in Terra Santa e in Babilonia svilupparono il giudaismo rabbinico. Trasformando la...
Il Talmud - The Talmud

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)