Il taglio e la gestione del legname

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il taglio e la gestione del legname (Mike Monte)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cut and Run: Loggin' Off the Big Woods” offre uno sguardo approfondito sulla storia e sullo stile di vita dei taglialegna nel Wisconsin settentrionale tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900. Il libro contiene oltre 150 fotografie e le approfondite narrazioni dell'autore, Mike Monte, che ritraggono le vite e le lotte dei taglialegna, nonché l'impatto dell'industria del taglio sull'ambiente e sulle comunità locali. Sebbene molti lettori ne abbiano lodato il contenuto informativo e il fascino visivo, alcuni hanno auspicato un ulteriore contesto storico locale.

Vantaggi:

Ottimo contenuto fotografico, narrazioni informative, storie coinvolgenti sulla storia del disboscamento, autorevole autore, stimola la conversazione, ben accolto come libro da tavolo, prezzo accessibile, spedizione veloce.

Svantaggi:

Alcuni lettori desideravano maggiori informazioni sui musei forestali locali e sul contesto storico.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cut & Run Logging

Contenuto del libro:

Uno stupro senza precedenti da parte di Madre Natura, tra gli anni '80 e '40 del Novecento, ha cambiato completamente il paesaggio boschivo della regione settentrionale dei Grandi Laghi in America, nonché la società e l'ecologia per sempre. In quest'epoca di costruzione dell'impero, le città dei taglialegna crescevano come erbacce intorno alle segherie e spesso morivano quando l'ultimo albero veniva tagliato.

La gente che ci viveva lo chiamava “cut and run”. Questo libro affascinante presenta immagini fotografiche reali dei taglialegna e delle persone che hanno toccato. Qui vediamo i boscaioli e i maiali di fiume che hanno iniziato il lavoro, i boscaioli della ferrovia che hanno ampliato la gamma e i tipi di tronchi disponibili, e uno sguardo ravvicinato a una città nella natura selvaggia.

Con il duro lavoro scritto in faccia, questi uomini e queste donne che hanno dedicato la loro vita all'industria del legname si guadagnano il rispetto dei lettori di oggi attraverso le fotografie dinamiche e le storie toccanti qui raccontate. Per costruire le città americane, hanno faticato per rendere disponibile il legname; ci sono riusciti e sono diventati leggendari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764315299
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il taglio e la gestione del legname - Cut & Run Logging
Uno stupro senza precedenti da parte di Madre Natura, tra gli anni '80 e '40 del Novecento, ha cambiato...
Il taglio e la gestione del legname - Cut & Run Logging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)