Punteggio:
Il libro è una guida pratica per imparare a disegnare i modelli, con istruzioni chiare e passo passo, adatte sia ai principianti sia a chi ha già una certa esperienza. Sebbene fornisca preziose illustrazioni e tecniche di bloccaggio di base, alcuni lettori hanno ritenuto che mancassero istruzioni dettagliate per le tecniche avanzate e la logica alla base dei processi.
Vantaggi:Istruzioni chiare e facili da seguire, ottimo per i principianti, utile riferimento per vari modelli, buone illustrazioni, aiuta nella stesura dei blocchi di base da zero.
Svantaggi:Manca di spiegazioni dettagliate su argomenti avanzati, di una logica minima per i metodi, mancano i grafici delle misure del corpo, alcuni hanno trovato le illustrazioni limitate e alcuni lettori sono rimasti delusi dalla profondità dei contenuti.
(basato su 59 recensioni dei lettori)
Pattern Cutting Made Easy: A Step-By-Step Introduction
Questa introduzione al taglio dei cartamodelli, che si concentra su spiegazioni semplici e concise di tecniche che spesso possono sembrare scoraggianti, inizia con le nozioni di base e permette a studenti e stilisti di aggiungere in poco tempo perfezionamenti più complessi.
Partendo dai blocchi per gonne e corpetti (e da quelli per una giacca e un pantalone), Gillian Holman mostra come creare scollature, colletti, maniche, carré, balze, pinces, top a pioli, tasche e incroci. Schizzi e modelli accompagnano ogni elemento di design.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)