Il taglio

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il taglio (P. Kennedy Marcus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Cut” è un giallo/thriller medico che ha come protagonista il Prof. Harvey Pearce, medico d'urgenza, che critica la burocrazia del sistema sanitario cercando di semplificare l'assistenza ai pazienti. Le sue esperienze durante una conferenza fanno emergere gravi problemi all'interno dei servizi sanitari.

Vantaggi:

Il romanzo è ben scritto e coinvolgente, presenta un messaggio chiaro e critico sulla burocrazia del sistema sanitario e semplifica il gergo medico per una migliore comprensione. Viene descritto come un “libro che fa girare le pagine” e consigliato come una lettura imperdibile.

Svantaggi:

La recensione non menziona alcuno svantaggio specifico, ma la complessità delle questioni sanitarie potrebbe non essere apprezzata da tutti i lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cut

Contenuto del libro:

Salvare vite umane dovrebbe essere al di sopra della politica.

In un sistema sanitario in crisi, dove i risultati dei pazienti e i guadagni personali sono intrecciati, Harvey Pearce scopre una verità inquietante e pericolosa.

In The Cut, il dottor Harvey Pearce è uno specialista dell'emergenza che ha trascorso una carriera occupandosi dei pazienti più malati e migliorando le cure d'emergenza. Harvey è un medico e un accademico, nonché un leader rispettato e di successo. Lavora nel Dipartimento di Emergenza di un grande ospedale e vive una vita sana, anche se con gusto estetico, da single cinquantenne. Quando scopre attività orchestrate politicamente che uccidono i pazienti, danneggiano il personale, nascondono le carenze e ostacolano il progresso, diventa determinato a trovare una soluzione.

In tutta la città continuano gli episodi di lesioni ai pazienti e di morti evitabili, nonostante le lotte di Harvey con la burocrazia. Pearce cerca di indagare su questi eventi e sulle loro sinistre connessioni, mentre l'establishment resiste ai suoi sforzi e i suoi leader continuano a tollerare le catastrofi. Pearce trova una base per i suoi sforzi attraverso i suoi podcast. Mentre lotta per rimettere le cose a posto, i podcast alimentano le sue aspirazioni proponendo un approccio pragmatico, offrendo un punto di vista secondo cui la vita potrebbe essere gestita meglio concentrandosi su ciò che conta davvero. Questi argomenti sostengono lo sfondo filosofico della trama e hanno una rilevanza che va al di là della medicina clinica o dell'assistenza sanitaria per la vita di tutti i giorni.

Ma Harvey si trova presto di fronte a giocatori disperati e spietati che trasformano i suoi sforzi di riforma in un gioco pericoloso con una posta in gioco critica. L'indagine su questo gioco porta a una piena comprensione della complessità dello scenario e alla rivelazione dei motivi e dei meccanismi dei fallimenti del sistema.

È un romanzo avvincente che parla di danni e di morte, di sicurezza e di sopravvivenza, di male e di etica, e della speranza sempre presente di un modo migliore.

The Cut" è:

⬤ Una lettura imperdibile per i professionisti dell'emergenza e della sanità acuta.

⬤ Forse la nuova "Casa di Dio" per questo millennio.

⬤ Assorbente e rivelatore - un avvincente dramma medico-politico con un tocco di filosofia.

⬤ Una storia vivace di malizia, caos e vita moderna. rilevante per tutti noi.

⬤ Una fonte di intuizioni e soluzioni.

⬤ Questa storia da insider di ciò che accade (e non accade) nei sistemi sanitari è una lettura avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922337733
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il taglio - The Cut
Salvare vite umane dovrebbe essere al di sopra della politica .In un sistema sanitario in crisi, dove i risultati dei pazienti e i guadagni personali sono...
Il taglio - The Cut

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)