Il tagliapietre

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il tagliapietre (Camilla Lckberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, terzo della serie Patrik Hedstrom di Camilla Lackberg, presenta un avvincente mistero di omicidio ambientato nella piccola città svedese di Fjallbacka. Con una trama complessa che si intreccia tra passato e presente, il libro esplora i temi del crimine, della disfunzione familiare e delle lotte personali, in particolare la depressione post-partum. Sebbene la storia affascini molti lettori con la sua struttura intricata e le ricche storie dei personaggi, è stata criticata per lo sviluppo dei personaggi e per le strutture narrative a volte confuse.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la trama avvincente, l'intricato sviluppo dei personaggi e la capacità di intrecciare trame multiple. I lettori apprezzano lo stile narrativo avvincente di Lackberg e la rappresentazione autentica di questioni sociali, lotte emotive e temi familiari. Molti ritengono che il romanzo sia un romanzo avvincente, che combina efficacemente la narrazione personale e quella criminale.

Svantaggi:

I critici hanno menzionato problemi di profondità dei personaggi, che appaiono poco sviluppati o stereotipati. Il ritmo e la chiarezza della narrazione possono essere confusi, con transizioni brusche e numerose sottotrame che possono sopraffare i lettori. Alcuni ritengono che il finale sia insoddisfacente o brusco e si lamentano della qualità della traduzione che influisce sui dialoghi e sulle azioni dei personaggi.

(basato su 470 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stonecutter

Contenuto del libro:

La critica è entusiasta di questo nuovo thriller deliziosamente agghiacciante della scrittrice scandinava di gialli Camilla Leckberg.

Definita dai principali media, come USA TODAY, New York Times e Washington Post, come il principale successore di Stieg Larsson, l'autrice svedese L ckberg è in ascesa. Il suo nuovo romanzo, che il Washington Post ha già inserito tra i “Dieci libri che amiamo quest'anno” e ha elogiato come “ricco di trama e decisamente mozzafiato”, continua la storia del detective locale Patrik Hedstr m e della sua fidanzata, Erica Falck, l'amata coppia che risolve i crimini e di cui è appena nato il primo figlio. Ma mentre loro festeggiano questa nuova vita, un annegamento sospetto colpisce una bambina che conoscevano bene. Mentre le implicazioni dell'omicidio si allargano, l'indagine di Patrik minaccia di distruggere il villaggio rurale di pescatori di Fj llbacka, dove si nasconde un segreto che attraversa le generazioni.

Terzo capitolo della sua serie di bestseller internazionali, Il tagliapietre è un'opera di grande soddisfazione per L ckberg, che si impone definitivamente al pubblico americano. Come dice USA TODAY: “Se non avete ancora letto gli altrettanto affascinanti La principessa di ghiaccio e Il predicatore, cosa state aspettando? “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451621860
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il predicatore - The Preacher
Sulla scia del suo fenomenale debutto americano, La principessa di ghiaccio, Camilla L ckberg riporta i lettori nel tranquillo e isolato villaggio di...
Il predicatore - The Preacher
La principessa di ghiaccio - The Ice Princess
"Un thriller di altissimo livello, uno dei migliori del genere" ( Minneapolis Star Tribune ) di Camilla L ckberg, scrittrice...
La principessa di ghiaccio - The Ice Princess
Il tagliapietre - The Stonecutter
La critica è entusiasta di questo nuovo thriller deliziosamente agghiacciante della scrittrice scandinava di gialli Camilla Leckberg . Definita...
Il tagliapietre - The Stonecutter
La Secta
Dopo il successo di The Mentalist, Camilla Läckberg e Henrik Fexeus tornano.Lasciati intrappolare.L'agente Mina Dabiri e i suoi colleghi della sezione omicidi della polizia di...
La Secta

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)