Il supremo gentiluomo assassino: La vera storia di un assassino di massa Incel

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il supremo gentiluomo assassino: La vera storia di un assassino di massa Incel (Brian Whitney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esamina la vita di Elliot Rodger, un individuo profondamente disturbato, il cui senso del diritto e i cui problemi di salute mentale sono culminati in un tragico incidente a Isla Vista, in California. Attraverso una narrazione agghiacciante, l'autore scava nella psiche di Rodger, esplorando i temi dell'alienazione, della rabbia e della violenza che hanno risuonato con altri incel che si identificano con la sua visione del mondo.

Vantaggi:

Il libro offre una visione profonda e agghiacciante della mente di Elliot Rodger, catturando efficacemente il suo complesso stato emotivo. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e ben scritto, offrendo un commento significativo sulla malattia mentale e sulle questioni sociali legate alla cultura incel. Il libro sensibilizza sui pericoli del diritto e dell'alienazione ed è considerato una lettura imperdibile per chi è interessato ai veri crimini.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno evidenziato problemi di ridondanza e di eccessivo riempimento della narrazione, con conseguente perdita di interesse. Il libro è stato criticato per la mancanza di prospettive diverse sulla vita di Elliot Rodger e per averlo presentato come un narratore inaffidabile. Secondo alcuni lettori, il libro avrebbe potuto beneficiare di informazioni più strutturate sulle vittime e di una migliore supervisione editoriale, risultando per alcuni troppo ripetitivo e breve.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Supreme Gentleman Killer: The True Story Of An Incel Mass Murderer

Contenuto del libro:

Elliot Rodger si considerava intelligente, raffinato, bello, alla moda e affascinante. Ha passato anni a cercare di essere cool per piacere alle donne. Pensava che se avesse indossato abiti costosi e alla moda, se avesse avuto un'auto migliore o se fosse stato ricco, le donne si sarebbero buttate su di lui. In effetti, pensava di essere “il supremo gentiluomo”.

Eppure, le donne non gli prestavano attenzione. La sua unica conclusione era che erano geneticamente difettose e per questo lo ignoravano e si buttavano su uomini che erano bruti ignoranti e selvaggi. Nella sua mente, la mancanza di successo con le donne aveva rovinato la sua vita. Cominciò a deteriorarsi psicologicamente.

Rodger decise di vendicarsi. Passò mesi a pianificare il suo “Giorno della vendetta”, un atto in cui avrebbe ucciso il maggior numero possibile di donne attraenti e il tipo di uomini da cui erano attratte, in un attacco selvaggio. Poi ha messo in atto il suo piano, uccidendo 6 persone e ferendone molte altre in quello che è diventato noto come il Massacro di Isla Vista. Ma la storia non finisce con Rodger: da allora numerosi altri incel hanno commesso attacchi analoghi.

La storia di Elliot Rodger e di come si sia trasformato da un giovane educato e tranquillo al primo assassino incel (involontariamente celibe) autoidentificatosi, è di Brian Whitney.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948239691
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un raduno del male - A Gathering of Evil
Gil Valle, l'ex poliziotto di pattuglia della polizia di New York che è salito alla ribalta nel 2012 dopo essere stato ingiustamente...
Un raduno del male - A Gathering of Evil
Mio figlio, l'assassino: La storia non raccontata di Luka Magnotta e 1 Lunatico 1 Punteruolo - My...
Nel 2012, la Canadian Press ha scatenato una...
Mio figlio, l'assassino: La storia non raccontata di Luka Magnotta e 1 Lunatico 1 Punteruolo - My Son, The Killer: The Untold Story of Luka Magnotta and 1 Lunatic 1 Ice Pick
Il supremo gentiluomo assassino: La vera storia di un assassino di massa Incel - The Supreme...
Elliot Rodger si considerava intelligente, raffinato,...
Il supremo gentiluomo assassino: La vera storia di un assassino di massa Incel - The Supreme Gentleman Killer: The True Story Of An Incel Mass Murderer
La citazione del giorno sui serial killer: 365 giorni di serial killer senza tagli e con le loro...
Questo libro vi farà venire i brividi lungo la...
La citazione del giorno sui serial killer: 365 giorni di serial killer senza tagli e con le loro parole - Serial Killer Quote of the Day: 365 Days of Serial Killers Uncut and In Their Own Words
Gli omicidi di Delfi: La ricerca dell'uomo sul ponte - The Delphi Murders: The Quest To Find 'The...
Il 13 febbraio 2017 , due adolescenti...
Gli omicidi di Delfi: La ricerca dell'uomo sul ponte - The Delphi Murders: The Quest To Find 'The Man On The Bridge'

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)