Il supervangelo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il supervangelo (C. Ferrell Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta unica di testi scritturali che alcuni lettori trovano trasformativi e illuminanti, soprattutto in relazione agli insegnamenti di Gesù. Molte recensioni ne lodano la profondità, la dedizione dell'autore alla ricerca e l'approfondimento spirituale, mentre altre esprimono preoccupazione per l'inclusione di testi non canonici e per le potenziali imprecisioni teologiche.

Vantaggi:

Approfondimenti ampi e trasformativi sugli insegnamenti biblici, soprattutto in relazione alla vita e ai messaggi di Gesù.
Molti lettori sperimentano un cammino più stretto con Dio e trovano che il contenuto cambi la loro vita.
Offre nuove prospettive e colma le lacune di comprensione della Bibbia.
Presentazione di alta qualità e ricerca approfondita da parte dell'autore.
Valido come strumento di consultazione e per lo studio quotidiano.

Svantaggi:

Include testi non canonici che alcuni lettori trovano problematici o eretici.
Preoccupazione per le interpretazioni dell'autore e per la mescolanza di fonti bibliche e non verificate.
Etichettato come potenzialmente pericoloso per coloro che hanno una minore conoscenza biblica, in quanto potrebbe introdurre confusione riguardo alle dottrine cristiane fondamentali.
Alcuni recensori raccomandano di non accettare il testo senza un esame critico delle sue fonti e delle sue affermazioni.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Super Gospel

Contenuto del libro:

Una delle grandi caratteristiche dei quattro vangeli canonici è che, nonostante le molte somiglianze, ognuno di essi presenta Gesù in modo leggermente diverso.

Tuttavia, i vangeli emersi durante i primi anni del cristianesimo erano ben più di quattro. In effetti, c'erano decine, forse centinaia di vangeli, ognuno dei quali si concentrava su periodi diversi della vita di Gesù, nonché su aspetti diversi del suo insegnamento e del suo ministero.

Potrebbe esserci la stessa unità tra questi vangeli che c'è tra i quattro? Un modo per scoprirlo sarebbe quello di unirli tutti in un'unica opera e vedere semplicemente che tipo di Gesù presentano collettivamente. Il Supervangelo rappresenta il primo sforzo sistematico di integrare tutti gli antichi vangeli in un unico testo leggibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936533688
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il supervangelo - The Super Gospel
Una delle grandi caratteristiche dei quattro vangeli canonici è che, nonostante le molte somiglianze, ognuno di essi presenta Gesù in...
Il supervangelo - The Super Gospel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)