Il suono tra le note

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il suono tra le note (Linn Probst Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Sound Between the Notes (Il suono tra le note) di Barbara Linn Probst esplora il viaggio di Susannah, una pianista di talento, mentre naviga tra le sue aspirazioni, gli obblighi familiari e le lotte personali. La narrazione intreccia magnificamente i temi della maternità, dell'ambizione artistica e della ricerca dell'identità, sullo sfondo della musica classica. La prosa è apprezzata per la sua qualità lirica e la profondità emotiva, che la rendono una lettura avvincente, anche se i difetti della protagonista hanno suscitato sentimenti contrastanti tra i lettori.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura squisita con descrizioni liriche della musica, uno sviluppo avvincente dei personaggi e temi che risuonano con molti lettori, in particolare quelli alle prese con le ambizioni della mezza età e le responsabilità familiari. La ricca narrazione include elementi ben studiati sulla musica e su una condizione medica, aumentandone la profondità. Molti lettori hanno trovato il ritmo coinvolgente, con un forte impatto emotivo e momenti commoventi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno faticato a entrare in sintonia con Susannah, trovandola a volte egoista o titolata. Le critiche includono la natura disarticolata della storia, dovuta alle molteplici trame che si intrecciano, che secondo alcuni non esplorano appieno ogni aspetto. Altri si sono sentiti frustrati dall'inganno e dai difetti percepiti di Susannah, che hanno reso difficile empatizzare con lei nonostante le basi emotive della storia.

(basato su 112 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sound Between the Notes

Contenuto del libro:

A 2021 Kirkus Reviews ' Miglior libro indie dell'anno

2021 Sarton Book Awards: Vincitore della Medaglia d'Oro nella Narrativa Femminile Contemporanea

Il nuovo attesissimo romanzo della pluripremiata autrice di Queen of the Owls...

Cosa succederebbe se aveste una seconda possibilità di avere proprio quello a cui pensavate di aver rinunciato per sempre? Quanto sarebbe alto il prezzo che sareste disposti a pagare?

La carriera di Susannah come pianista è rimasta in sospeso per quasi sedici anni, da quando è nato suo figlio. Un'adottiva che non ha mai perdonato la madre naturale per non averla messa al primo posto, Susannah ha giurato di mettere al primo posto suo figlio, a qualunque costo. E l'ha fatto.

Ma ora, improvvisamente, ha la possibilità di entrare nell'élite dei musicisti “scelti”. C'è solo un problema: da qualche parte lungo la strada, ha perso il potere e la magia che erano suoi alla tastiera. Deve recuperarle. Ora.

La sua ricerca - quella che il marito chiama la sua ossessione - si rivela un costo che Susannah non avrebbe mai potuto prevedere. Persino la sua mano la tradisce, perché Susannah scopre di avere una malattia ereditaria progressiva che le fa venire i crampi e arricciare le dita: una maledizione che aspetta nei suoi geni, eredità di una famiglia di nascita che le ha dato poco altro. Mentre si avvicina il concerto “ora o mai più”, Susannah viene catapultata indietro a ricordi che non è mai riuscita a cancellare, e in avanti, a scelte che non avrebbe mai pensato di dover fare.

Raccontato attraverso la prospettiva unica di una musicista, Il suono tra le note trascina il lettore sempre più a fondo nella domanda che Susannah non può più tacere: Chi sono e qual è il mio posto?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647420123
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il suono tra le note - The Sound Between the Notes
A 2021 Kirkus Reviews ' Miglior libro indie dell'anno 2021 Sarton Book Awards: Vincitore della Medaglia d'Oro...
Il suono tra le note - The Sound Between the Notes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)