Il suono: Memoria dell'udito perduto e ritrovato

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il suono: Memoria dell'udito perduto e ritrovato (Bella Bathurst)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Bella Bathurst “Sound: A Memoir of Hearing Lost and Found” approfondisce il suo percorso personale di perdita e recupero dell'udito, esplorando anche le implicazioni più ampie della perdita dell'udito attraverso lenti storiche e scientifiche. Il libro risuona con i lettori, in particolare con quelli che hanno sperimentato la perdita dell'udito o che sono vicini a qualcuno che l'ha sperimentata. Combina un'accorata narrazione personale con spunti educativi sul suono, sulla perdita dell'udito e sull'esperienza umana.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e ben realizzato, attirando i lettori nella storia personale di Bathurst e fornendo allo stesso tempo approfondimenti affascinanti sulla scienza del suono e sulle complessità della perdita dell'udito. Molti lettori hanno trovato il libro informativo e commovente, aiutandoli a comprendere l'impatto emotivo e psicologico della perdita dell'udito. L'autrice include una varietà di punti di vista, grazie a interviste con esperti e altri individui che hanno sperimentato la perdita dell'udito.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune sezioni, in particolare l'esperienza iniziale della navigazione, fossero eccessivamente lunghe. Altri hanno trovato l'argomento occasionalmente pesante o doloroso, il che potrebbe rendere l'esperienza di lettura emotivamente impegnativa. Sebbene il libro sia ricco di informazioni, alcuni lettori hanno detto che potrebbe non essere facile da leggere per tutti a causa dell'esplorazione approfondita delle difficoltà associate alla perdita dell'udito.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sound: A Memoir of Hearing Lost and Found

Contenuto del libro:

Bathurst è uno scrittore inquieto e curioso...

Dopo aver letto questo libro, mi sono ritrovata ad ascoltare in modo più ricco e interessato. -- Un'esplorazione del suono profonda e splendidamente scritta da una giovane donna che ha perso l'udito e poi l'ha riacquistato.

In questo libro sorprendente e commovente, la pluripremiata scrittrice Bella Bathurst condivide la straordinaria storia vera di come ha perso l'udito, di come l'ha riacquistato e di cosa ha imparato da dodici anni di sordità. Immergendosi in un'ampia esplorazione del silenzio e del rumore, intervista psicologi, otorini e professori per scoprire affascinanti intuizioni sulla scienza del suono. Ma parla anche con persone comuni che sono sorde o hanno perso l'udito, tra cui musicisti, veterani di guerra e operai, per offrire uno sguardo perspicace e stimolante su ciò che il suono significa per noi.

Se la vista ci dà il mondo, l'udito - o la nostra capacità di ascoltare - ci dà i legami con le altre persone. Ma, come rivela questo esame intelligente, divertente e profondamente onesto, il nostro rapporto con il suono è più personale e molto più complesso di quanto ci si possa aspettare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771643825
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli Stevenson del faro - Lighthouse Stevensons
Una nuova ed entusiasmante edizione dell'epica storia di Bella Bathurst sugli antenati di Robert Louis Stevenson...
Gli Stevenson del faro - Lighthouse Stevensons
I naufraghi - Una storia di mari assassini, falsi fari e navi saccheggiate - Wreckers - A Story of...
Dall'autore del bestseller "The Lighthouse...
I naufraghi - Una storia di mari assassini, falsi fari e navi saccheggiate - Wreckers - A Story of Killing Seas, False Lights and Plundered Ships
Gli Stevenson del faro: La straordinaria storia della costruzione dei fari scozzesi da parte degli...
Per secoli i mari intorno alla Scozia sono stati...
Gli Stevenson del faro: La straordinaria storia della costruzione dei fari scozzesi da parte degli antenati di Robert Louis Stevenson - The Lighthouse Stevensons: The Extraordinary Story of the Building of the Scottish Lighthouses by the Ancestors of Robert Louis Stevenson
Il suono: Memoria dell'udito perduto e ritrovato - Sound: A Memoir of Hearing Lost and...
Bathurst è uno scrittore inquieto e curioso... Dopo aver...
Il suono: Memoria dell'udito perduto e ritrovato - Sound: A Memoir of Hearing Lost and Found
Lavoro sul campo - Cosa fa la terra alle persone e cosa fanno le persone alla terra - Field Work -...
Cosa serve per vivere della terra nella Gran...
Lavoro sul campo - Cosa fa la terra alle persone e cosa fanno le persone alla terra - Field Work - What Land Does to People & What People Do to Land
Speciale - Special
Un gruppo di studentesse parte con due insegnanti per una gita nella campagna inglese. Ben presto scoprono che la vicina città offre alcol, droghe e sesso, allo...
Speciale - Special

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)